Voce famosa e volto conosciuto nella musica, in teatro e in televisione, Red Canzian fa delle rivelazioni incredibili sul proprio passato. Si parla di flirt
Pseudonimo di Bruno Canzian, Red è un cantante, un compositore e un produttore discografico molto noto nel panorama artistico italiano. Il suo ruolo più importante è stato senza dubbio quello che ha ricoperto nei Pooh, dove dal 1973 al 2016 è stato bassista, voce e co-autore di alcuned elle canzoni. Nella sua carriera, però, ha pubblicato anche alcuni dischi da solista.
Dopo i tanti anni vissuti all’interno della band, Red Canzian ha iniziato una carriera da solista. Nel 2018 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Ognuno ha il suo racconto“, arrivato quindicesimo. La canzone, però, ha anticipato l’uscita dell’album Testimone del Tempo, reso pubblico il 16 febbraio. Parallelamente, Red ha anche partecipato a diversi programmi televisivi come Ora o mai più, dove è stato coach.
In una recente intervista, Red Canzian si è lasciato andare su uno dei temi più chiacchierati e meno sviscerati della sua vita. Se infatti si parla spesso e volentieri di carriera e di musica, poco si sa delle sue relazioni: ecco cosa cela il suo passato.
Del sup passato amoroso si conoscono diversi flirt. Nel 1973, infatti, è stato con Marcella Bella e, solo tre anni dopo, si è frequentato con Patty Pravo. Nel 1977, poi, ha frequentato Loredana Bertè ed è confermato anche il flirt con la sorella, Mia Martini. Parlando di queste relazioni, Red Canzian le descrive come passaggi di vita: “Eravamo ragazzi: avrò avuto l’ultima avventura a 25 anni. E non erano storie droga e rock ‘n roll: sono stato sempre un romanticone” confessa a Dagospia.
In merito alle due sorelle, Bertè e Martini, Red Canzian parla delle relazioni con le due come due storie davvero distinte. “Una era più fisica, l’altra più intellettuale” ammette, cercando poi di passare a un altro argomento.
Anche la storia con Patty Pravo ha poi fatto discutere, soprattutto perché è arrivata dopo che il suo compagno di band Riccardo Fogli se n’era andato proprio a causa di lei. “Fu un caso, lei era molto bella, forse ero bellino anch’ io. Ma fu solo il bellissimo e breve incontro di due giovani” dice a Dagospia, ammettendo che oggi sono ancora amici.
Dopo la gioventù decisamente bollente, il 29 giugno 1986 Red Canzian ha sposato Delia Gualtiero, dalla quale è nata Chiara. Il loro matrimonio è però finito nel 1992 e, dopo otto anni, il bassista dei Pooh si è risposato con Beatrice Niederwieser, con la quale condivide ancora oggi la quotidianità. “Dal primo momento in cui l’ho vista, mi sono sentito come investito da un camion“ confessa a Dagospia, ammettendo però che quando si sono conosciuti lei era incinta e lui sposato. “Per dieci anni ci siamo frequentati in coppia, coi rispettivi consorti. Per me, sono stati anni di attesa. Io ti aspetterò parla di quella fase, dice: sarai, vedrai, sarai la mia donna prima o poi” ha concluso, e così è successo.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…