Dopo WhatSapp, ecco che anche Instagram dona problemi e gravi conseguenze ai suoi utenti. Il social network, a quanto pare ha davvero spesso di funzionare.
Solo pochi giorni fa numerosi utenti della piattaforma di WhatsApp hanno avuto delle serie difficoltà a gestire le loro comunicazioni lavorative attraverso l’app di messaggistica. Un blocco totale che ha poi fatti da sfondo anche a dei cambiamenti che hanno reso la chat room più facile da gestire con grandissime novità.
Nel corso delle ultime ore, però, sembrerebbe anche che numerosi utenti di Instagram stiano pagando le conseguenze di un mal funzionamento del social, social che per molti di loro rappresenta una vera e propria fonti di guadagno come influencer o anche grazie allo shop che viene messo a disposizione per numerose attività.
Anche Instagram ha smesso di funzionare?
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso delle ultime ore molti utenti hanno riscontrato un mal funzionamento dell’applicazione di Instagram, mettendoli davvero in seria difficoltà e allarme. Vari utenti, infatti, hanno denunciato la perdita di un cospicuo numero di follower, mentre tanti altri si sono visti recapitare un messaggio da parte dei Instagram che li informava della disattivazione del loro account per i giorni avvenire.
Nessuno al momento sa davvero cosa stia succedendo su Instagram, ma nel frattempo su Twitter domina l’hashtag #InstagramDown che ha raccolto varie testimonianze degli utenti che stanno vivendo il disagio in questione.
La comunicazione ufficiale di Instagram
Dato il dilagarsi del panico tra gli utenti di Instagram, insieme a quello di molti influencer, ecco che sempre attraverso Twitter, così come reso noto anche dall’AdnKronos, arriva anche la comunicazione ufficiale della piattaforma che avverte del disagio ma non entra nel merito di quanto avvenuto.
Infatti, nella comunicazione ufficiale in questione è possibile leggere la seguente nota: “Siamo consapevoli che alcuni di voi stanno riscontrando problemi di accesso al proprio account Instagram. Stiamo esaminando e ci scusiamo per l’inconveniente“.