L’intera comunità del bresciano è in lutto per l’accaduto: oggi si terrà la veglia e domani il rito funebre
Una notizia che ha sconvolto tutti quella della morte del piccolo Ettore, il bimbo di 4 anni affetto da una grave malattia.
Il piccolo si è spento fra le braccia di papà Andrea, con accanto il suo fratellino e mamma Stefania.
Il bimbo abitava assieme alla sua famiglia a Lodetto di Rovato, dove i suoi genitori sono molto noti nella comunità.
Ma anche un altro membro della famiglia si far voler bene in paese: il nonno di Ettore, che vive a Palazzolo e proprio qualche tempo fa ha voluto realizzare il sogno del suo nipotino.
Ettore non ce l’ha fatta, ma prima dell’addio ha realizzato il suo grande sogno
Durante il ricovero presso il reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’ospedale dei Civili di Brescia, nonno Manuel è riuscito a fargli incontrare il suo eroe: spiderman.
A raccontare il loro incontro speciale era stato proprio il volontario coinvolto, il giovane savonese Mattia Villardita.
Il ragazzo, che aveva ricoperto i panni del suo eroe d’infanzia, aveva così descritto Ettore:
“Un piccolo guerriero che insieme alla sua famiglia sta attraversando uno di quei momenti di vita che portano a riflettere sulle cose che contano per davvero”.
Stando a quanto riportato da Il Giorno, per chi si trovasse in zona, la veglia funebre si terrà questa sera alle 18:45 nell’abitazione della famiglianella casa di via Castignolo a Lodetto, mentre i funerali si svolgeranno domani in parrocchia a partire dalle ore 16:00.