Profumare+casa+naturalmente%3F+%C3%88+possibile+e+bastano+pochissimi+ingredienti+%26%238211%3B+VIDEO
periodicoitalianoit
/2022/09/04/profumare-casa-naturalmente-e-possibile-e-bastano-pochissimi-ingredienti-video/amp/
Curiosità

Profumare casa naturalmente? È possibile e bastano pochissimi ingredienti – VIDEO

Un’esperta casalinga ha rivelato il segreto per avere una casa sempre super profumata in soli 5 minuti, specialmente se si attendono ospiti dell’ultima ora.

A volte tenere la casa sempre in perfetto ordine, pulita e profumata, è davvero un impegno a tempo pieno. Con i ritmi frenetici della vita odierna aprire la porta di casa e sentire il fresco profumo di pulito sembra a volte impossibile.

Una mamma e casalinga tiktokter ha invece svelato il suo segreto per avere una casa profumatissima in pochi minuti, così da far davvero bella figura con gli ospiti. Lei si chiama Katie Lynn e su TikTok ha pubblicato un video nel quale spiega passo dopo passo come preparare un profumatore naturale per ambienti.

Il video dura solo 33 secondi ma sono abbastanza per @simplykatielynn -questo il suo nickname sulla piattaforma social. Bastano pochissimi, semplici ingredienti e utensili reperibili in qualsiasi cucina che, combinati insieme, donano uno straordinario profumo a tutta l’abitazione.

Nell’audio descrizione, Lynn spiega perché questa ricetta -per la quale basta solo una pentola- è la sua preferita da utilizzare soprattutto con ospiti in casa, perché “la casa mantiene un odore assolutamente stupefacente”. Il segreto? Basta tenere a lieve bollore una pentola con acqua, tre rametti di rosmarino, un limone, estratto di vaniglia e pepe nero.

Lynn inizia il video in piedi in cucina, proprio davanti alla pentola designata a ‘profumatore d’ambienti’. Poi spiega passo dopo passo come procedere, quali ingredienti utilizzare e soprattutto in che quantità per completare questo furbo trucchetto utile a tutte le casalinghe e non solo.

Realizzare il tutto è semplicissimo: basta riempire una pentola abbastanza grande a vostra scelta con circa 8 tazze d’acqua. Un consiglio furbo: non utilizzate acqua del rubinetto, che lascerà piccoli residui di calcare sul bordo della vostra pentola.

Scegliete invece un’acqua depurata o imbottigliata. In alternativa sono utili i depuratori d’acqua portatile, che elimineranno le impurità dall’acqua del vostro rubinetto. Una volta portata ad ebollizione l’acqua, abbassare il fuoco al minimo e aggiungere gli ingredienti.

@simplykatielynn How to make your home smell like Williams Sonoma #howto #homehacks #simmerpot #simmer #homefragrance #homesmellsamazing #smellsamazing #homediy #diyhome #homeproject ♬ original sound – Simplykatielynn

Bastano tre rametti di rosmarino fresco, un cucchiaino di estratto di vaniglia, un cucchiaino di pepe nero intero e due limoni tagliati a fettine. Le spezie così riscaldate profumeranno la vostra casa per circa due ore.

Tra i commenti sono tanti gli utenti che hanno accolto positivamente il consiglio mentre altri hanno aggiunto e suggerito i propri ingredienti magici da utilizzare alla stessa maniera. Un utente, ad esempio, ha scritto: “Durante l’autunno e il periodo natalizio io uso cranberries, rosmarino, arance, stecche di cannella e chiodi di garofano“.

A quanto pare anche questo è un mix di spezie molto utilizzato per profumare casa, dato che altri due utenti hanno raccontato di usare all’incirca gli stessi ingredienti. Davvero perfetti per il periodo invernale.

Federica Pollara

Recent Posts

Polizza auto: in crescita i prezzi medi delle garanzie accessorie

Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…

4 mesi ago

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…

6 mesi ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

11 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

2 anni ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

2 anni ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

2 anni ago