Così, nel 1959, anche se come comparsa, Lando Buzzanca debutta al cinema per uno dei colossal del Novecento, riproposto ora ogni anno per Pasqua su Rete 4. Sì, stiamo parlando proprio di Ben Hur. Tuttavia, dopo il successo di alcuni film cult della commedia italiana, come “Sedotta e abbandonata“, “Il merlo maschio” e “Homo eroticus”, Lando Buzzanca decise di non accostare il suo volto al genere della commedia sexy italiana, motivo per cui calano gli impegni cinematografici di Buzzanca.
Eppure, una seconda vita da attore comincia per Lando con l’inizio del nuovo Millennio. Oltre a prendere parte a fiction come “Capri” e al film “I Viceré” che gli valse la candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista, l’attore partecipa anche all’undicesima edizione di Ballando con le Stelle. Dal 2021, però, le sue condizioni di salute restano misteriose.
Lando Buzzanca sta in una casa di riposo contro la sua volontà?
A causa di una grave malattia che ha deteriorato le sue facoltà mentali e fisiche, Lando Buzzanca pare sia ricoverato in una RSA. Francesca Della Valle, compagna dell’attore, ha raccontato che Buzzanca sarebbe rimasto vittima di un incidente domestico. L’attore, infatti, sarebbe caduto riportando un trauma cranico. Da allora, dopo il ricovero nell’aprile 2021 all’ospedale Santo Spirito di Roma, si sa davvero ben poco sulle sue condizioni di salute.
Dagospia, però, aveva rivelato come Buzzanca fosse ricoverato in una RSA dopo l’incidente. Tuttavia, l’attore vivrebbe come un “detenuto, segregato, contro la sua volontà“, come riportato sempre dal sito di D’agostino. Ma non solo. Francesca Della Valle starebbe lottando per far uscire l’attore dalla casa di riposo. Tuttavia, il 7 agosto il figlio di Lando, Massimiliano Buzzanca ha scritto su Facebook un lungo post per smentire le notizie false sul conto del padre.