“Io sono Giorgia, sono una madre, sono italiana, sono cristiana” è uno degli slogan che caratterizza Giorgia Meloni, diffusosi talmente tanto via web da diventare un vero e proprio tormentone ed essere ovviamente sottoposto anche a meme e prese in giro di tutti i tipi.
Il tutto risale ad un discorso della numero uno di Fratelli d’Italia pronunciato nell’ottobre 2019, che riuscì ad avere una risonanza enorme. La stessa Meloni colse la palla al balzo, intitolando il suo libro autobiografico “Io sono Giorgia” (poi tradotto anche in spagnolo).
Con le dimissioni di Mario Draghi e la fine dell’esperienza di governo con l’ex capo della BCE alla guida si è già in piena campagna elettorale (le elezioni politiche ci saranno il prossimo 25 settembre, ndr) e anche “Io sono Giorgia” è tornato di moda.
Tuttavia, se da una parte Fratelli d’Italia e il centrodestra proseguiranno nell’esaltare i concetti espressi da Giorgia Meloni in quel comizio, dall’altra c’è già chi ha cominciato a fare una ferrea opposizione, prendendo spunto proprio da quello che si può ormai definire il grido di battaglia della leader di FdI.
Non poteva passare inosservato il post pubblicato nelle scorse ore su Instagram da una delle cantanti più amate d’Italia. Stiamo parlando di Giorgia Todrani, molto meglio nota come Giorgia, cantautrice romana che ha fatto innamorare più di una generazione con i suoi meravigliosi brani.
Su Instagram, Giorgia ha pubblicato una foto dove compare proprio l’artista capitolina, ma ciò che cattura gli utenti è l’inequivocabile didascalia: “Anch’io sono Giorgia, ma non rompo i coglioni a nessuno”, si legge nel post pubblicato dalla cantante.
D’altronde non è il primo attacco frontale che Giorgia Meloni è costretta a subire da un personaggio del mondo dello spettacolo. Pochi giorni fa era stata un’altra famosissima artista, Elodie, ad usare parole fin troppo chiare per descrivere il programma di Fratelli d’Italia: “A me sinceramente fa paura”, aveva scritto la cantante sui social.
Al momento non è semplice capire se questi affondi da parte di cantanti e artisti possano produrre un effetto positivo o negativo nei confronti di Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia e più in generale del centrodestra.
Nel frattempo, sempre via social, è arrivata la replica della diretta interessata, Giorgia Meloni, che ha voluto rispondere al post pubblicato dalla cantante romana.
“Trovo che la voce di Giorgia sia straordinaria. La ascolto volentieri, da sempre, senza essere costretta a farlo. Così come lei non è costretta ad ascoltare me se non le piaccio. È la democrazia, funziona così ed è bella per questo – scrive la Meloni sui social – Ma su una cosa io e l’artista siamo sicuramente diverse: se a me non piacesse la sua musica o la sua voce, io non avrei bisogno di insultarla“.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…