Il giovane tennista italiano Lorenzo Musetti ha vinto il suo primo torneo ad Amburgo, scopriamo chi è la nuova speranza del tennis nostrano.
Negli ultimi due anni gli appassionati di tennis hanno seguito con grande attenzione l’ascesa nel ranking Atp di Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Lo scorso anno Berrettini è arrivato alla finale di Wimbledon ed ha giocato con grande impeto e senza risparmiarsi un match di rilievo contro l’ex numero 1 al mondo Novak Djokovic. Sinner la passata stagione ha vinto diversi tornei, ma verso la fine dell’anno è crollato, dimostrando di avere ancora parecchia strada da fare per conquistare quel vertice della classifica che tutti gli hanno pronosticato.
Tuttavia con gli italiani Alcaraz ha avuto pane per i suoi denti: il giovanissimo spagnolo ha perso prima contro Berrettini e poi contro Sinner e ieri ad Amburgo, nella finalissima del torneo, è capitolato anche contro Lorenzo Musetti. Il talento azzurro, 20 anni, si è imposto al termine di una partita tesa, in cui l’avversario ha dimostrato di avere numeri incredibili, nonostante fosse chiaro che il momento di forma migliore lo aveva il nostro tennista.
Dopo aver concluso la stagione 2018, a soli 16 anni, come numero 4 del ranking ITF Juniores, Lorenzo Musetti ha fatto il proprio esordio nel circuito professionistico e nel 2019, non ancora maggiorenne, ha ottenuto le prime vittorie. Nei primi quattro anni da professionista, Musetti ha dimostrato di avere ottimi colpi e di poter ambire alla parte alta della classifica mondiale, ma ha anche mostrato di avere molto da imparare nella gestione degli incontri e dei momenti complicati.
Il talento azzurro è stato sempre in vantaggio, ma nel secondo set ha dovuto cedere ai colpi dell’avversario dopo che questo ha annullato diversi match point. Nonostante la grande prova di Alcaraz nel secondo set, Musetti non si è deconcentrato e nel terzo è tornato a giocare il suo miglior tennis, non lasciando scampo all’avversario e conquistando il suo primo trofeo nel circuito Atp.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…