Il conduttore del game show di Rai 1, Reazione a Catena, oltre ad essere un bravissimo professionista è anche un uomo molto istruito. E’ in fatti laureato. Cerchiamo di scoprire in cosa.
Marco Liorni è particolarmente apprezzato per la sua affabilità e la freschezza della sua conduzione televisiva. Da 3 anni a questa parte il conduttore romano è alla guida di Reazione a Catena, il format dell’estate in onda nel tardo pomeriggio e fino all’edizione serale delle 20:00 del Tg1.
Della sua vita privata si sa che ha alle spalle 2 matrimoni e 3 figli. Ma anche che dopo il diploma si è iscritto all’università e ha conseguito una laurea. Dopodiché inizia il suo percorso nel mondo della musica, in una radio, e poi nella televisione, con trasmissioni tra le quali ItaliaSì!, il Grande Fratello, I sogni son desideri, Stelle a quattro zampe e poi ancora Saranno famosi , Tutti pazzi per i reality, Telethon e Notti sul ghiaccio (solo per citarne alcune trasmissioni).
Di più è venuto fuori che a causa dell’apprensività dei genitori, Marco ha sofferto in passato di alcune insicurezze. Tuttavia il rapporto tra loro è stato sempre ottimo.
Qualche informazione riguarda altresì il fatto che il personaggio è tifoso della Roma; desidera vivere in una città costiera, tipo Barcellona o in Cota Azzurra; e ama viaggiare con gli amici: Maurizio Costanzo ha detto di lui:
“Liorni è uno di quei personaggi televisivi che sembrano nati per fare televisione”.
Si accennava prima al fatto che Marco Liorni fosse laureato. Dopo il diploma il Nostro si è infatti iscritto in un ateneo per conseguire il sospirato titolo accademico. Il conduttore del game show di Rai 1 è laureato in Scienze Umanistiche. Sicuramente gli studi di tale orientamento avranno anche contribuito ad accentuare la sua sensibilità artistica e la sua attitudine verso il mondo dello spettacolo.
Le discipline umanistiche studiano l’uomo e la sua condizione, ricorrendo a strumenti analitici, critici e speculativi. In esse vi rientrano gli studi storici, giuridici, speculativi, linguistici, filologici e filosofici, religiosi, artistici e letterari in genere.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…