La nuova vita di una delle ragazze de Non è la Rai, a cui la TV ha chiuso le porte ma che ha saputo reinventarsi
Sono passati 27 anni da quando Ilaria Galassi prendeva parte a uno dei programmi più amati dei tempi: Non è la Rai.
Adolescente fortunatissima, fra il 1991 e il 1995 prese parte al programma, diventando un volto di punta.
Oggi, a distanza di 27 anni, la vita della Galassi è indubbiamente cambiata. E soprattutto è vissuta lontano dalla televisione che, dopo quell’esperienza, non l’ha più accolta fra le sue file.
Ecco cosa fa oggi.
Nonostante la sua voglia di tornare in TV, per Ilaria Galassi, purtroppo, non si è manifestata l’occasione giusta.
A raccontare la sua storia lavorativa è lei stessa in un’intervista a Fanpage, nella quale spiega che oggi fa la badante ad Ausilia, una signora di 90 che le “cambiato la vita”.
L’ex ragazza di Non è la Rai ha spiegato che, prima della crisi covid, aveva un parrucchiere nella zona dei Parioli con il suo compagno.
La coppia è stata poi costretta a chiudere a causa della pandemia: “L’affitto era altissimo e, nonostante ci fosse il Covid, noi dovevamo pagarlo. Abbiamo dovuto fare una scelta”.
E’ stata poi una cliente del negozio che le chiese se fosse disponibile ad occuparsi della madre.
“Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, ma non voglio neanche essere pagata”, ha spiegato.
Ausilia, a quanto pare, ogni tanto le fa un regalo e “con quei soldi ci faccio la spesa. Però non è che vado lì perché vengo stipendiata. In questo momento sta lavorando solo il mio compagno. Dobbiamo pagare l’affitto. Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti”, spiega.
Le due passano insieme 4 ore della giornata, in cui la Galassi di prende cura di lei gratuitamente: “Innanzitutto, le do le pastiglie la mattina, altrimenti si scorda. Le lavo le gambe, le si aprono spesso delle ferite, la disinfetto, le metto la crema e le bende. Poi, la porto in bagno, la lavo, se vuole le faccio la piega e la ceretta al viso, fa colazione, si mette seduta e chiacchieriamo di tutto e di più. Mi racconta la sua storia. Faccio queste cosine per lei, la coccolo. È bella da morire. Ha 90 anni, ma non li dimostra affatto”.
E poi la fatidica domanda sulla tv. L’ex volto del piccolo schermo ha fatto alcuni provini per l’Isola dei Famosi, ma alla fine non l’hanno presa.
“L’Isola dei Famosi? Ho trattato male gli autori”, ha spiegato la Galassi. “Alla fine mi hanno detto: “Hai tante qualità, ma non ti sai vendere”. Credo intendessero dire che non so vendermi nei provini. Forse era piatto, era come se mi fossi bloccata. Mi sono un po’ arrabbiata e ho detto che se devo vendermi lo faccio per i miei figli, se non hanno da mangiare o un tetto sulla testa. Per fare l’Isola dei famosi, mi sembra davvero una cosa brutta. Grazie e arrivederci”.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…