Un malore improvviso ha colpito Rosanna Vaudetti, nota conduttrice e volto storico della Rai: si trovava in spiaggia a Portonovo quando è successo.
Una notizia ha preoccupato tutti: l’ex conduttrice Rosanna Vaudetti, la ‘Signorina Buonasera’ iconica della Rai, si è sentita male Mercoledì 22 Giugno. Si trovava sulla spiaggia di Portonovo, in provincia di Ancona, quando all’improvviso si è sentita poco bene ed è scattato l’allarme.
Oggi Rosanna Vaudetti ha la bellezza di 84 anni e purtroppo l’età si è fatta sentire per l’ex star Rai. Quella giornata si trovava in spiaggia già dalla mattina e si era spostata dalla battigia per andare a fare un bagno; quando è entrata in acqua, però, ha avuto un improvviso mancamento sotto gli occhi di tutti.
Fortunatamente non è stato necessario un intervento tempestivo dei bagnanti a lei vicini, perché la donna è comunque riuscita ad uscire dall’acqua in totale autonomia, ma lo sforzo è stato troppo e alla fine una volta tornata in spiaggia è definitivamente svenuta per alcuni secondi.
A quel punto i presenti più vicini in quel momento allo stabilimento Giacchetti, dove appunto Rosanna Vaudetti si è recata ieri mattina, le hanno subito dato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, chiamata tempestivamente. Alla fine è stata trasportata in pronto soccorso.
Lì è stata successivamente ricoverata nella clinica Cardiologica dell’ospedale regionale di Torrette e posta sotto le cure del Professor Antonio Dello Russo, che fortunatamente ha dichiarato che l’ex ‘Signorina Buonasera’ è fuori pericolo ma dovrà essere ancora “costantemente monitorata dopo il malore che l’ha colpita. Cos’è successo dunque alla donna?
Purtroppo il malore è stato causato dal cuore: la Vaudetti è dovuta finire sotto i ferri dell’equipe cardiologica dell’ospedale di Ancona. Ha subito un intervento di ablazione cardiaca e i medici, per salvarle la vita, le hanno impiantato un pacemaker definitivo. Tutto è andato per il meglio, come annunciato dal professor Dello Russo e probabilmente il ricovero continuerà solo per pochi giorni prima di essere dimessa.
Rosanna Vaudetti ha origini marchigiane e ha sicuramente fatto la storia della tv italiana: è stato il suo il primo volto a comparire sul ‘Secondo Programma’ della Rai e la prima conduttrice andata in onda sulla televisione a colori in Italia. Per ben quarant’anni ha annunciato le trasmissioni Rai oltre a condurre diverse rubriche e trasmissione molto note come ‘Giochi senza frontiere’, amatissimo dal pubblico italiano.
Inoltre per anni è stata la commentatrice italiana per l’Eurovision Song Contest. La sua è stata una carriera talmente importante che nel 1998 le è stata riconosciuta l’onorificenza di Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana da parte dell’allora Presidente della Repubblica Italiana, Oscar Luigi Scalfaro.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…