Dopo tanti giorni di attesa e hype, finalmente Alberto Matano è convolato a nozze col il suo Riccardo Mannino. Ospite d’eccezione Mara Venier, la migliore amica del conduttore, che ha celebrato anche il matrimonio tra i due.
La scelta di sposarsi non è stata per nulla semplice per Alberto Matano, conduttore amato e stimato da colleghi e pubblico di Rai Uno. Originario di Catanzaro, il giornalista ha raccontato al ‘Corriere della Sera’ cosa significhi vivere un’infanzia piena di dubbi, alla ricerca del proprio io: “Attorno ai 14 anni mi sono accorto con dolore che non crescevo. I miei amici erano almeno venti centimetri più di me”, ha confessato Matano.
“Ho sofferto il bullismo. Mi isolavano dai giochi, mi prendevano in giro, mi sentivo ai margini della vita. In terza liceo, dopo un’estate, sono cresciuto e sono diventato come sono ora” e sul coming out racconta invece come hanno reagito i suoi genitori, presenti in un giorno così speciale ed importante per il figlio: “Per loro non è stato semplice, nelle prime ore, accettare tutto questo, lo capisco. Poi da quel momento sono stati sempre al mio fianco, sempre accoglienti, solidali. Ora Riccardo viene vissuto come il quarto figlio”.
Alberto Matano, infatti, oggi è un uomo libero, risoluto e che ha concluso ed iniziato col matrimonio una nuova fase della sua vita che possa anche essere da esempio. La data delle nozze, infatti, non è per nulla casuale. Alberto Matano e Riccardo Mannino si sono sposati ieri intorno alle 18.30 all’Antonello Colonna Resort & Spa a Labico di Roma, la stessa città in cui si festeggiava fieramente il Gay Pride. Giugno, per chi non lo sapesse, è proprio il mese del Pride.
Una festa nella festa insomma, che dopo 15 anni di vita insieme vede suggellare l’amore tra il conduttore ed il suo compagno. Ed è tutta “colpa” di Mara Venier.
Se la coppia infatti si è sposata, la colpa è tutta di Mara Venier che ieri ha anche avuto l’onore ed il piacere di celebrare la loro unione: “Eravamo a tavola e due mesi fa, ho chiesto ad Alberto e Riccardo : “perché non vi sposate? Io non mi alzo da tavola finché non tirate fuori la data. All’inizio Alberto tergiversava, Riccardo mi ha dato subito la data possibile”, ha raccontato la Venier al Corriere ieri dopo la cerimonia.
La location che ha ospitato il matrimonio è il resort e spa di lusso a Labico dello chef Antonello Colonna, che ha avuto perfino carta bianca sul menù. Tutti gli invitati, nonché la coppia, infatti scopriranno solo durante i festeggiamenti le prelibatezze ideate dall’ottavo re di Roma, come viene chiamate Colonna, che ha cucinato anche per ospiti eccezionali come la Regina Elisabetta e David Bowie.
Ma oltre a Mara Venier, sono attesi Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Claudio Santamaria – che ha cantato per la coppia “Roma nun fa la stupida stasera” e sua moglie Francesca Barra, nonché le ex colleghe del Tg1 Costanza Crescimbeni, Emma D’Aquino e Maria Luisa Busi. Ma anche Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, Nunzia De Girolamo e Fabio Canino hanno partecipato allo splendido matrimonio di Alberto Matano e Riccardo Mannino.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…