L’Isola dei Famosi deve fare i conti con il ritiro di Roger Balduino, che ha subito una serie di infortuni che hanno reso impossibile per lui proseguire l’avventura nel reality. L’ultimo è quello che sta interessando la sua caviglia, che gli sta praticamente impedendo di camminare.
D’altronde non è la prima volta che un concorrente del famoso programma si trovi costretto a lasciare l’Honduras per sopraggiunti problemi fisici. Addirittura ci sono anche dei casi in cui i partecipanti all’Isola dei Famosi si ritrovino a far fronte a criticità di salute anche dopo aver terminato la propria avventura nell’ormai famosissimo reality show.
L’ultimo caso è quello che vede protagonista Gustavo Rodriguez, il papà di Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez, che ha preso parte all’Isola dei Famosi 2022. Gustavo ha lasciato l’Honduras già da tempo – è stato eliminato lo scorso 23 aprile, ndr – ma stando ai post pubblicati dalla sua famiglia si trova ora ricoverato in ospedale. Cosa è successo?
Come spiegato da Veronica Cozzani, moglie di Gustavo Rodriguez, il marito è stato infatti operato al colon. Stando a quanto trapelato, sembra che l’intervento chirurgico abbia avuto anche una certa urgenza. Ma cosa ha avuto di preciso?
Gustavo Rodriguez e il problema di salute che l’ha colpito
L’ex naufrago è stato interessato da una problematica a carico del colon, in particolare da una perforazione a questa parte del corpo. Proprio per questo motivo si è resa necessaria un’operazione di urgenza per riportare la situazione alla normalità.
Nello scatto pubblicato su Instagram da Veronica Cozzani, la madre di Belen si mostra assieme a Gustavo, che indossa il classico camice operatorio. Tuttavia la situazione sembra molto più serena, dato che nell’immagine si può apprezzare un bacio che Gustavo ha voluto regalare a Veronica.
Visualizza questo post su Instagram
La foto è servita anche per rassicurare i tanti fan della famiglia Rodriguez sulle condizioni di salute di Gustavo, che non sembrano più destare particolari preoccupazioni. L’operazione chirurgica sembra essere perfettamente riuscita e il papà dei Rodriguez dovrebbe rimettersi piuttosto velocemente, anche se non sono stati comunicati i probabili tempi di recupero.
Per ora Gustavo resta in ospedale sotto osservazione, anche per capire la sua reazione post-operatoria.
E’ stata ‘colpa’ dell’Isola dei Famosi?
Il post di Veronica Cozzani è stato condiviso anche da una delle figlie della coppia, Cecilia, a dimostrazione di come la famiglia Rodriguez riesca a mostrarsi sempre molto unita, manifestando un grande affetto reciproco.
Ma il problema di salute che ha colpito Gustavo Rodriguez è direttamente correlato all’esperienza all’Isola dei Famosi? Al momento è chiaramente impossibile stabilire un legame tra le due vicende, anche se già in passato alcuni ex partecipanti al reality show sono andati incontro a qualche problematica dopo aver lasciato l’Isola. Gli esami successivi potranno fare più chiarezza.