Questo evento non solo è importantissimo in quanto Sua Maestà celebra i 70 anni sul trono, in quanto sembra essere una sorta di addio della regina. Per l’occasione è stato realizzato persino un assurdo effetto ottico. E voi, come lo vedete?
Con il Giubileo di Platino tutta la nazione sta festeggiando la regina Elisabetta II, che ha prestato 70 anni di onorato servizio all’intera nazione.
Nei sondaggi i sudditi la danno ancora come la reale preferita, lasciando trapelare una certa diffidenza verso i suoi successori.
D’altronde, che si possa essere simpatizzanti o meno della Monarchia, quel che è certo che è la regina è stata in grado di traghettare un’intera nazione verso i periodi di transizione più complessi in assoluto.
Garanzia di stabilità per tutti, Her Majesty ha saputo dar vita a un equilibrio degno di pochi regnanti, riuscendo a far fronte non solo alle crisi economiche, istituzionali e sanitarie del Paese, ma anche a quelle interne della propria famiglia.
D’altronde è stata la sua stessa ascesa al trono simbolo per eccellenza del prendersi le responsabilità che le spettavano.
Era giovanissima quando, il 6 febbraio del 1952, avvenne la sua incoronazione a seguito della morte del padre, re Giorgio VI.
E’ da quel padre coraggioso che salì al trono dopo l’abdicazione del fratello, Edoardo VIII, che Elisabetta sembra aver preso la stoffa per governare.
Ed è a lei che sono dedicati i sontuosi festeggiamenti del Giubileo di Platino, che in tutta Londra vengono celebrati attraverso eventi speciali fra cui il Trooping the Colour.
Per l’occasione sono state realizzate tantissime raffigurazioni, grafiche e stampe fra le quali un particolarissimo effetto ottico.
La Regina in persona davanti a te: l’assurdo effetto ottico
I creatori di illusioni ottiche di illusion.org per celebrare la sovrana hanno creato un’illusione ottica proprio per lei.
L’illusione mostra un’immagine negativa in bianco e nero del volto della regina che farà sembrare che Sua Mestà in persona sia proprio di fronte a te.
Ma come funziona?
- Siedi, anzitutto, in un posto di fronte a un muro bianco o munisciti di un foglio di carta totalmente bianco
- Per prima cosa, dovrai fissare l’immagine per un minuto senza distogliere lo sguardo
- Dopo fissa il muro o il foglio e, magicamente, dovrebbe apparire Her Majesty!
L’incredibile illusione ottica, se la fissi correttamente e a lungo, si trasforma persino in una vera e propria immagine.
E a voi, ha funzionato?
Come funziona l’illusione ottica della regina Elisabetta
I creatori del simpatico effetto hanno spiegato come funziona l’effetto:
“Il tuo cervello trapianta l’immagine negativa con luce positiva, invertendo in effetti l’immagine negativa. La regina appare accuratamente, il suo viso pallido circondato dai suoi capelli castani, un filo di perle e un vestito scuro.”