Dopo la rinuncia a prendere parte alla Cerimonia di apertura del Parlamento del Regno Unito i fan della regina Elisabetta II non vedevano l’ora di ricevere dettagli in merito alla salute della sovrana, anche in vista dell’imminente Giubileo di platino.
Come noto, in occasione della cerimonia di inaugurazione la regina ha passato il testimone a suo figlio, il principe Carlo, erede diretto al trono, che ha letto il discorso al posto di sua madre. Uno scenario dettato dai tanti problemi fisici che affliggono la sovrana e che in molti hanno interpretato come un primo passaggio di consegne tra l’attuale regina e il futuro re d’Inghilterra.
Dato che ormai manca meno di un mese al Giubileo di platino, l’evento che celebra i 70 anni della regina Elisabetta II sul trono, sono in molti a chiedersi quali siano le reali condizioni della monarca.
Fortunatamente le immagini pubblicate dal Daily Star sembrano tranquillizzare i tanti affezionati alla Famiglia Reale. Nelle foto, infatti, si vede chiaramente la regina Elisabetta II all’interno di un’auto: la sovrana – che ha compiuto 96 anni qualche settimana fa – sfoggia un grande sorriso, che ha contribuito a rasserenare tutti.
La regina è stata fotografata mentre si accingeva a prendere parte al secondo giorno del Royal Windsor Horse Show al Castello di Windsor: si tratta del più grande spettacolo di cavalli all’aperto del Regno Unito, che prevede lo svolgimento di competizioni internazionali in 3 diverse discipline equestri.
In un primo momento si temeva che la regina non potesse partecipare a questo evento (sarebbe stata la prima assenza in 79 anni, ndr) ma alla fine la sovrana ha voluto comunque essere presente.
Ma non è tutto, perché anche il giorno prima la regina è stata all’evento, anche se in gran segreto. Sempre stando al Daily Star, Elisabetta II ha voluto dare un’occhiata ai suoi cavalli prima che partecipassero al concorso Best of Show.
I fan reali possono quindi tirare un sospiro di sollievo dopo la preoccupazione dei giorni successivi alla cerimonia di apertura del Parlamento. Una fonte ha comunque rivelato al Sun che Elisabetta II ha gradito molto il modo in cui Carlo e William l’hanno sostituita.
“La regina era molto orgogliosa di vedere suo figlio e suo nipote intervenire alla cerimonia”, fa sapere la fonte. Non è lo stesso parere di tanti fan della Famiglia Reale, che si sono riversati sui social per criticare il modo in cui il principe Carlo ha letto il discorso: qualcuno ha addirittura scritto che Carlo “non credeva in quello che stava leggendo”.
Di certo i fan reali dovranno abituarsi a vedere molto più spesso Carlo in queste vesti. Quella che sta avvenendo è una sorta di “abdicazione al rallentatore”, con la regina che si sta lentamente defilando per lasciare sempre più spazio al futuro re d’Inghilterra.
L’esperto reale Ed Owens, autore del libro The Family Firm: Monarchy, Mass Media and the British Public, 1932-1953, sostiene che l’era di Elisabetta II “sta volgendo al termine”.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…