Dolore+per+Mara+Venier+in+studio%2C+il+ricordo+di+una+persona+importante%3A+%26%238220%3BMi+manca+il+respiro%26%238230%3B%26%238221%3B
periodicoitalianoit
/2022/05/09/dolore-per-mara-venier-in-studio-il-ricordo-di-una-persona-importante-mi-manca-il-respiro/amp/
Spettacolo

Dolore per Mara Venier in studio, il ricordo di una persona importante: “Mi manca il respiro…”

Ieri Mara Venier è andata in onda con il suo ‘Domenica In’ e anche se si è mostrata forte di fronte alle telecamere, un grande dolore la consumava.

In occasione della festa della mamma dell’8 Maggio, è andato come di consuetudine in onda ‘Domenica In’, l’appuntamento pomeridiano condotto da Mara Venier. La festa della mamma è una giornata molto particolare per la Zia Mara nazionale, ma nonostante il turbamento e il profondo dolore, la presentatrice è comunque andata in onda, conducendo impeccabilmente il suo show.

Ma cosa sarà successo? Ebbene è stata la stessa Mara Venier a rivelarlo con un dolcissimo e al tempo stesso straziante post sui social. Questo è stato condiviso su Instagram, il social più utilizzato dalla Venier, e seppur di pochissime parole, ha commosso tutti i suoi fan e l’interno web.

Ieri è stata una giornata particolarmente difficile per Mara, che la sua mamma non può più festeggiarla perché è venuta a mancare. Alcuni mesi fa la conduttrice aveva parlato del suo dolore e del lutto, che le ha impedito a lungo di visitare la tomba della madre, perché troppo doloroso.

“Ho pianto tutta la sera”, aveva raccontato, “non riuscivo ad andarci. Ci ho messo sette anni, semplicemente non ce la facevo. Troppo, troppo dolore. Però ieri sono tornata a Venezia e prima di venire qui mi sono fermata al cimitero per la prima volta da quando lei se n’è andata. E lì le ho parlato e le ho dato un sacco di baci, l’ho accarezzata sul viso, la sua foto è meravigliosa. Per me è stato molto commovente, un momento anche per me, come dire, controverso”.

Momenti difficili per Mara Venier che ricorda la mamma scomparsa: “Eri la mia vita”

La madre di Mara Venier è venuta a mancare diversi anni fa dopo una lunga lotta contro una terribile malattia, ovvero l’Alzheimer. Nonostante gli anni trascorsi dalla sua morte, per Mara è come se l’incubo di perdere la madre fosse successo ieri, come una profonda ferita mai rimarginatasi.

In occasione della festa della mamma, la presentatrice Rai ha quindi voluto ricordare con un piccolo omaggio la persona più importante della sua vita; ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae insieme alla madre, scattata tanti anni prima quando la vita per le due era serena e la malattia lontana dalla loro famiglia.

Una semplice didascalia ha accompagnato la foto, dove entrambe sorridono di cuore: “Mammina mia… vita mia… quando ti penso mi manca il respiro…“. Una frase straziante che ha commosso tutti i suoi follower, che tra i commenti le hanno mostrato vicinanza e affetto in questa giornata così difficile. Tra i commenti di solidarietà anche quelli della cantante Elisa, di Elisabetta Gregoraci, Salvo Sottile e Jovanotti.

Federica Pollara

Recent Posts

Polizza auto: in crescita i prezzi medi delle garanzie accessorie

Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…

4 mesi ago

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…

6 mesi ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

11 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

2 anni ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

2 anni ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

2 anni ago