Gli imprevisti capitano a tutti, ma proprio a tutti: è successo anche ad Alessandro Baracchini durante la diretta di Pomeriggio 24.
Il bello della diretta è anche questo: avere a che fare con eventi improvvisi e assolutamente non previsti. Tutti i professionisti devono essere pronti a gestire situazioni del genere, dove la telecamera non può tagliare e non ci sono seconde possibilità.
Quando si lavora in diretta il pericolo è sempre dietro l’angolo e nella storia della televisione italiana sono stati innumerevoli gli imprevisti e le gaffe andate in onda stravolgendo programmi e telegiornali. Questa volta il ‘ciack, si va in scena’ è scattato anche per Alessandro Baracchini, giornalista e conduttore della trasmissione di Rainews24 ‘Pomeriggio 24’.
Il padrone di casa stava chiacchierando con il suo ospite in merito alla guerra tra Russia e Ucraina quando è successo l’inaspettato. Molto comica la reazione dell’ospite, mentre Alessandro Baracchini si è mostrato subito pronto a gestire la situazione al meglio.
“Che impressione hai di questa fase” ha chiesto all’ospite, seduto poco distante da lui, “che impressione hai di questa dannata guerra che ha superato i due mesi?” ha finito il conduttore e proprio mentre l’ospite prendeva fiato per rispondere ecco che scatta l’imprevisto, una scenetta breve ma abbastanza divertente.
Mentre l’ospite si accinge a rispondere, nello studio di ‘Pomeriggio 24’ si è presentata una seconda ospite fuori programma; è arrivata in scena la donna delle pulizie, che con molta disinvoltura e tranquillità è entrata in studio, attrezzata di tutto punto con tanto di camice e spazzolone.
La donna è sicuramente un habitué della produzione Rai, perché è entrata passando proprio accanto al conduttore e lo ha salutato con un informale “Ciao”. L’ospite è rimasto totalmente basito dalla scena ed è chiaro che la situazione l’abbia lasciato totalmente spiazzato; il giornalista Alessandro Baracchini ha reagito diversamente.
Dopo soltanto qualche secondo di esitazione il conduttore ha preso in mano la situazione, si è girato verso la donna e molto simpaticamente si è rivolto alla signora, informandola si essere in diretta: “No, bellissimo!“, ha esclamato Baracchini, trattenendo una risata.
“Scusi signora, siamo in onda. Saluti tutti grazie” ha poi continuato, rivolgendosi alla telecamera e facendo anche un gesto con la mano, mantenendo in studio un’aria molto gioviale. Poi ha salutato definitivamente la donna che, un po’ imbarazzata, è uscita di tutta fretta nascondendosi dietro le quinte. “Arrivederci a dopo”.
La signora si è scusata ancora prima di uscire di scena e Alessandro Baracchini è ritornato tranquillamente al suo lavoro, spiegando ai telespettatori e al suo ospite “Succede anche questo!“. Insomma, davvero il bello della diretta. Lo stesso conduttore ha preso proprio sul ridere l’accaduto e ha pubblicato su Twitter lo spezzone della scena incriminata.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…