L’arbitro internazionale romeno Ovidiu Hategan ha accusato un’infarto dopo una sessione di allenamento: come sta adesso.
Da un anno a questa parte circa, sono aumentati i casi di sportivi colti da problemi cardiaci. Il caso più noto è sicuramente quello di Christian Eriksen: il calciatore danese si è accasciato durante una partita dell’Europeo ed è stato salvato dal pronto intervento del compagno di squadra Simon Kjaer. Di recente proprio Eriksen è tornato a sorridere, dopo aver subito intervento per l’inserimento di un stimolatore cardiaco interno, è tornato a giocare e nello scorso fine settimana è tornato al gol con la propria Nazionale.
Nelle scorse ore è stato vittima di un attacco cardiaco l’arbitro internazionale Ovidiu Hategan. Il fischietto romeno è uno di quelli che gode di maggiore considerazione da parte dell’Uefa e fino a qualche giorno fa è stato il quarto uomo della gara di qualificazione mondiale tra Austria e Galles. Di professione medico, Hategan cura in maniera maniacale il proprio corpo e si tiene in forma con sessioni di allenamento quotidiane.
Come nel caso dei calciatori di cui abbiamo parlato sopra, dunque, parliamo di una persona che ripone la massima attenzione nella cura del proprio corpo. Secondo quanto raccontata dal quotidiano spagnolo ‘As‘, Hategan aveva appena concluso la giornaliera sessione di allenamento quando ha accusato un violento dolore al petto. Le sue nozioni mediche gli hanno fatto capire immediatamente che si trattava di un infarto e l’arbitro ha immediatamente chiamato i soccorsi.
Dopo l’incidente cardiaco Hategan è stato portato al pronto soccorso di Timisoara, dove si trova tutt’ora sotto osservazione. Non è chiaro se sarà necessario effettuare un intervento di bypass coronarico, né quanto grave sia stato l’attacco cardiaco. Al momento dunque non è possibile sapere se Hategan potrà tornare ad arbitrare o dovrà abbandonare la professione. In ogni caso sembra che il pericolo sia passato e che la situazione sia sotto controllo.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…