Capcom ha annunciato a sorpresa l’uscita di Street Fighter 6: quando esce e cosa sappiamo sullo storico picchiaduro nipponico.
La scorsa settimana sul sito ufficiale di Capcom è apparso un misterioso Countdown. Era chiaro già dalla comparsa del contatore che l’azienda nipponica era pronta a fare un reveal di una certa importanza e lo è stato ancora di più quando sulla pagina Twitter è apparso un post in cui la stessa azienda comunicava che presto sarebbero arrivare imformazioni eccitanti.
Ieri pomeriggio il mistero è stato risolto, sul sito è apparso un reveal trailer di Street Fighter 6. Un annuncio importante, visto che si tratta di uno dei videogame di maggior successo e fama della storia, uno dei primi a ricevere una trasposizione cinematografica e il primo a diventare un fenomeno di massa tale da far nascere campionati mondiali, da far capire che il videogame poteva diventare una competizione professionale e redditizia.
Leggi anche ->Elden Ring, quando esce: mappa, curiosità e dettagli sull’erede di Dark Souls
L’annuncio arriva a 6 anni di distanza dall’uscita dell’ultimo capitolo della saga. Street Fighter 5 è uscito infatti il 16 febbraio in esclusiva temporale su PS4 (è uscito successivamente anche su Pc). Il videogioco è stato rilasciato in versione base e successivamente aggiornato con l’aggiunta di nuovi personaggi, stage e modalità online. L’annuncio del sesto capitolo ha una grande importanza per l’industria, visto che di fatto Street Fighter è rimasto uno dei pochi rappresentanti del genere.
A differenza degli anni ’90 e 2000, infatti, i picchiaduro si contano sulle dita di una mano e la leadership del mercato è suddivisa tra Street Fighter, Tekken e Mortal Kombat. Da qualche anno vanno per la maggiore picchiaduro meno tecnici, dunque votati ad un’esperienza arcade e spensierata, come Smash Bros di Nintendo, titolo la cui formula negli anni è stata emulata molteplici volte ma che poco ha a che fare con i titoli sopracitati.
L’annuncio di Capcom, dunque, è stato accolto con grande entusiasmo dagli appassionati del genere, i quali attendono un nuovo Tekken da 6 anni e un nuovo Mortal Kombat da 3 anni. L’attesa in ogni caso non è ancora finita, visto che al momento non è dato sapere quando Street Fighter 6 uscirà sul mercato. L’azienda nipponica ha fatto sapere che ulteriori informazioni arriveranno in estate, il che fa supporre che l’uscita del titolo non avverà prima del 2023.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…