Oggi è il 22 febbraio 2022, ovvero scritto in altro modo è il 22/02/2022, l’ultima data palindroma che vedremo fino al 2030, ma qual è il significato di questa data?
Leggi -> “Gli alieni arrivano l’anno prossimo e portano guerra”: l’allarme di un viaggiatore nel tempo
La prima cosa da dire è il fatto che una data palindroma ha la facoltà di essere letta da sinistra a destra e da destra a sinistra allo stesso modo, come funziona ad esempio per certi nomi, come ‘Anna’, che può essere letta anche al contrario allo stesso modo.
Ma chi sarebbe l’inventore di questo genere? L’origine sarebbe da ricercarsi nel poeta greco Sotade, vissuto ad Alessandria d’Egitto nel III secolo, ma anche altri poeti dell’antichità come il famoso Virgilio, autore dell’Eneide, avrebbe usato dei versi con la facoltà di essere palindromi.
La data di oggi è comunque ricca di significati e c’è anche chi è ricorso a ricercare significati esoterici e spirituali. Secondo alcune persone la data di oggi costituirebbe un ‘portale’ che è collegato alla necessità della scelta, alla bivalenza, alla dualità.
A sostenerlo è anche il fisico ed esperto di numerologia Gian Piero Abbate. Infatti secondo Abbate questa data sottolineerebbe “la necessità di scegliere”, anche se comunque non è affatto semplice attivare questo portale, infatti bisognerebbe ricorrere all’attivazione della “coerenza tra cuore e cervello” facendo uso anche della meditazione.
Ma oltre a questo c’è anche chi ha pensato bene di indire in questa data il raduno nazionale dei gemelli. Ad organizzarlo è stato il Comune di Altavilla Irpinia. Secondo la leggenda, infatti, in questa cittadina ci sarebbe un alto numero di parti gemellari, come testimonia anche il culto dei santi gemelli Cosma e Damiano.
Le date palindrome, però, non sono nuove. La cosa è già avvenuta diverse volte nel corso di questo secolo, ben sei e queste sono rispettivamente: 10-02-2001, 20-02-2002, 01-02-2010, 11-02-2011 e 21-02-2012 e il 02.02.2020.
Fino al 2100 le date palindrome saranno altre 22 e l’ultima volta avverrà con la data del 29/02/2092, anno bisestile.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…