Il Principe William nella linea successione al trono del Regno Unito è il secondo, subito dopo il padre il Principe Carlo e in un futuro non troppo lontano sarà proprio lui a tenere sul capo la corona da sovrano, assieme alla Duchessa di Cambridge come Regina.
Il fatto che William sia il secondo in linea di successione al trono da quando è nato ha generato molto spesso delle domande su questo fatto da parte dei giornalisti. In un’occasione in particolare il giornalista della BBC Nicholas Witchell, alcuni anni fa, pare abbia chiesto a William che tipo di Re sceglierà di essere.
La domanda di Witchell verteva sul fatto se il futuro Re Guglielmo V sarebbe un sovrano moderno o meno.
La risposta del Principe è stata la seguente: “Penso che la famiglia reale debba modernizzarsi e svilupparsi a mano a mano che va avanti. Questa è una sfida per me, come può essere rilevante la famiglia reale tra 20 anni o 40 o 60”.
Ma il punto su cui ha calcato le parole William è stato il fatto che non sta di certo ad aspettare quel momento soprattutto perché “questo purtroppo significa che il resto della mia famiglia è morta e io non voglio pensarci”.
“Voi siete il futuro”, le parole di William agli scolari di Dubai
Nel frattempo gli impegni del Principe continuano.
Nei giorni scorsi William si trovava a Dubai nella sua prima visita ufficiale negli Emirati Arabi Uniti.
William si è prodigato a piantare delle mangrovie al Jubail Mangrove Park con i bambini delle scuole affermando che “voi siete il futuro nella lotta per salvare il pianeta”.
La visita del Principe William è arrivata mentre la Gran Bretagna sta cercando di attivare degli accordi commerciali con i Paesi del Golfo come parte strategica post-Brexit.
In merito alla visita di William Kensington Palace ha dichiarato: “Il legame tra Regno Unito e gli Emirati Arabi Uniti è forte e profondo e la visita del Principe William lo evidenzierà”.