Manca ancora qualche mese all’inizio dell’Eurovision ma le polemiche sono già in atto. E il web è quasi totalmente concorde: la canzone da portare a nome dell’Italia non è Brividi, e arriva l’ironia dei diretti interessati
Su Twitter sta dilagando a macchio d’olio l’hashtag #sanmarino, con riferimento sia ai post di Tananai, il cantante arrivato ultimo a Sanremo che, ironizzando sul social, aveva lanciato l’idea di proporsi per la repubblica indipendente.
Alla fine l’idea è stata raccolta, a quanto sembra, da Achille Lauro che ha deciso, a quanto pare, di proporsi per l’unico posto della Repubblica.
Ma la diatriba, in realtà, è un’altra.
A detta di tantissimi utenti, infatti, la canzone che doveva approdare all’Eurovision non è ‘Brividi’, apprezzatissima ma non da tutti, ma un altro brano sanremese.
Settima in classifica ma solo seconda per visualizzazioni, il brano ‘Ciao Ciao’ de La Rappresentante di Lista è già una hit europea e noi, forse, non lo sapevamo.
Il video caricato sul canale Youtube del duo di artisti nati nel mondo del teatro sta riscuotendo un successo enorme, ma, soprattutto europeo.
Leggendo fra i commenti, infatti, gli utenti della piattaforma che sostengono il brano vengono da ogni dove: Francia, Spagna, Inghilterra e tantissimi altri paesi.
Ha detta di tutti, e il parere è unanime, non è ‘Brividi’ a dover rappresentare l’Italia all’Eurovision, che dopo la vittoria dei Maneskin si svolgerà in Italia, ma ‘Ciao Ciao’, la canzone de La Rappresentante di lista.
LEGGI ANCHE => Sanremo 2022, Elisa dietro Mahmood e Blanco: il suo video in nottata spiazza tutti
Una richiesta che in tantissimi stanno facendo a gran voce, e che ovviamente è arrivata anche alle orecchie, e agli occhi, del duo musicale.
“Stiamo veramente e seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest a San Marino. Dai, sì. Penso che lo faremo”, hanno scritto su Telegram, ironizzando, gli artisti.
Uno scambio di battute scherzoso che è poi continuato su Twitter, dove hanno persino pensato, a metà fra lo scherzo e la serietà, di proporsi per lo Stato Pontificio:
“Ieri il Papa a Che tempo che fa ha detto qualcosa su Ciao ciao? Perché in caso invece di San Marino potrebbe anche essere stato Vaticano. In caso pronti a fare la versione clean…”.
LEGGI ANCHE => Sanremo 2022, perché Highsnob indossa sempre i guanti? E non è l’unico…
La Città del Vaticano non ha mai esordito all’Eurovision ma, sicuramente, non lo farà quest’anno.
Ma scherzi a parte le polemiche sono davvero già in atto, anche se il Song Contest europeo inizierà a maggio.
Come si può leggere nei commenti sotto questo video il brano è definito una “vera e propria hit”, l’unica, secondo tutti, capace di rappresentare realmente l’Italia.
E il numero di visualizzazioni conferma l’altissimo indice di gradimento. Purtroppo per gli utenti, però, questo non sarà possibile.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…