La conduttrice ha vissuto veri momenti di terrore che ha voluto condividere con i suoi follower su Instagram. Ecco cosa è accaduto
Attimi di vero panico per Federica Panicucci. La conduttrice di Mattino 5, infatti, se l’è vista veramente brutta mentre si trovava in macchina a Milano.
A raccontare lo spiacevole accaduto, che fortunatamente non si è rivelata una vera e propria tragedia, lei stessa.
Sui suoi profili social ha infatti condiviso delle storie nelle quali ha raccontato cosa le è successo.
Nella giornata di oggi un’ondata di maltempo sta letteralmente colpendo tutta l’Italia, con venti che sfiorano i 110 km/h, neve e forti piogge.
Fra le città più colpite indubbiamente Milano. Nel capoluogo lombardo le raffiche di vento, che hanno superato i 90 km/h, hanno divelto varie lamiere presenti sul tetto della stazione.
Nella struttura sono state predisposte delle vie di fughe e dei percorsi per evacuare la zona e far uscire i passeggeri in totale sicurezza.
Chiusi per l’emergenza i parchi pubblici, dove decine di alberi rischiano di essere divelti dal vento, con una nota dei Vigili del Fuoco che, a seguito delle centinaia di richieste di soccorso, hanno invitato tutta la popolazione a “non utilizzare le aree alberate non recintate per l’intera giornata”.
LEGGI ANCHE => Paura in casa Ferragnez: costretti a cancellare le vacanze in montagna. Cos’è successo alla figlia Vittoria?
Le forze dell’ordine hanno inoltre invitato i cittadini a non uscire di casa se non per motivi di estrema urgenza e dunque di evitare gli spostamenti non necessari.
Tantissimi i danni in tutta la zona del milanese, dove si sono verificati anche incendi che sono stati spenti via terra vista l’impossibilità di utilizzare elisoccorsi.
La situazione, dunque, non è delle migliori, e fra i malcapitati che hanno rischiato grosso proprio a causa del maltempo c’è Federica Panicucci.
La conduttrice ha letteralmente rischiato la vita, come ha spiegato sui social, dove in tantissimi si sono riversati sul suo profilo per appurarsi che stesse bene.
LEGGI ANCHE => “Siamo ancora sotto choc”: Federica Panicucci incredula a Mattino 5
Come ha lei stessa raccontato, infatti, mentre viaggiava nella sua auto al centro di Milano un oggetto che non è stato identificato si è schiantato sul tettuccio del suo veicolo.
Alla fine è riuscita a capire cosa fosse: una tegola che si era staccata da un’abitazione a causa del forte vento che ha colpito il capoluogo lombardo.
Tantissima la paura della conduttrice, che è stata giustamente terrorizzata dal fortissimo impatto della tegola che le ha distrutto il tettuccio, che fra l’altro è completamente di vetro.
LEGGI ANCHE => Gaffe di Federica Panicucci durante Mattino Cinque: la risposta dell’ospite in collegamento è epica
Come si può vedere dalle foto, infatti, il tettuccio in vetro ha fortunatamente retto l’urto ma si è distrutto in mille pezzi, come si può vedere dalla seconda foto:
“Questo è il tetto vetro della mia auto dopo che una tegola è volata giù da un tetto e mi ha colpito in pieno. Per fortuna il vetro ha resistito. Sono viva per miracolo”, ha scritto sui social la Panicucci.
Grande fortuna, ovviamente, per la conduttrice, ma come lei tantissime altre persone stanno vivendo in queste ore nella paura che possa accadere qualcosa di brutto.
L’ondata di maltempo che sta colpendo il Nord Italia in particolare sta infatti mettendo in ginocchio tantissime città, con danni non indifferenti ad abitazioni e veicoli.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…