L’incidente di lunedì scorso che ha visto protagonista il campione di ciclismo Egan Bernal ha lasciato tutti gli sportivi con il fiato sospeso.
Bernal si stava allenando a casa sua, in Colombia, assieme ad altri compagni con la bici da crono. Come riporta anche il quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”, ad un certo punto il 25enne è andato a schiantarsi contro un autobus alla velocità di 65 chilometri orari.
LEGGI ANCHE => Dramma nel mondo del ciclismo: ex campione travolto su strada
L’impatto è stato violentissimo: il colombiano – che ha trionfato all’ultimo Giro d’Italia – ha infatti riportato le fratture di femore e rotula e danni a sei vertebre, che è stato necessario stabilizzare.
Proprio quest’ultimo aspetto ha preoccupato maggiormente i familiari, i fan e tutti coloro che sono vicini al ciclista. Fin da subito è parso chiaro che il campione di Ineos-Grenadiers avesse seriamente rischiato la vita e che quel terribile scontro avrebbe potuto anche paralizzarlo per sempre.
“Ho avuto il 95% di possibilità di restare paraplegico”
Quelle che in questi giorni erano state solo indiscrezioni vengono ora confermate dallo stesso Egan Bernal, che si è affidato a Twitter per rassicurare i fan e spiegare che fortunatamente le cose stanno andando un po’ meglio.
LEGGI ANCHE => Ex campione di ciclismo in ospedale con l’ossigeno causa Covid: “Sono stato un co**ione…”
“Dopo aver avuto il 95% di possibilità di restare paraplegico, e quasi di perdere la vita facendo quello che mi piace – scrive Bernal – oggi voglio ringraziare Dio, alla Clinica La Sabana, a tutti gli specialisti per fare l’impossibile, alla mia famiglia, alla mia ragazza Maria Fernanda e a tutti voi per i vostri pensieri”.
“Sono ancora in terapia intensiva aspettando ancora degli interventi chirurgici – aggiunge il vincitore del Giro d’Italia 2021 – però confidando in Dio tutto andrà bene”.
Il messaggio è stato pubblicato anche sulla sua pagina Instagram, dove ha già superato i 420.000 like.