Considerato sin da bambino un fenomeno, questo talento ancora giovanissimo potrebbe arrivare in Italia a parametro zero, ve lo ricordate?
Il primo fenomeno di notorietà di un baby fenomeno del calcio risale agli anni ’70 e riguarda un certo Diego Armando Maradona. L’icona del calcio argentino e mondiale è divenuto famoso già prima di esordire tra i professionisti e fu addirittura l’allora generale Videla a volerne l’esordio tra i professionisti quando era ancora minorenne. Dal caso Maradona in poi diversi altri baby fenomeni sono stati portati alla celebrità dai media prima ancora di esordire tra i professionisti, ad alcuni di loro – vedi il caso Messi – è andata piuttosto bene, mentre altri sono stati schiacciati dal peso delle aspettative.
Altri che rischiano di finire schiacciati dal peso delle aspettative ai giorni nostri sono l’argentino della Lazio Luka Romero, considerato l’erede di Messi già a 14 anni e più giovane debuttante nella storia della Liga. Ma anche un altro prospetto cresciuto in Spagna e frutto della cantera del Barcellona, ovvero Xavi Simons. Di lui si parla sin da quando aveva 9 anni e guidava le giovanili blaugrana alla vittoria di partite e tornei. Qualche anno fa ha fatto sensazione il suo passaggio al Paris Saint Germain, squadra in cui ha debuttato ma nella quale non trova molto spazio.
Leggi anche ->Grande lutto per Patrick Cutrone: tutti vicini al giovane attaccante
Il talentuoso centrocampista olandese ha solamente 18 anni e a Parigi lo tengono in grande considerazione. Tuttavia con la rosa che possiede la squadra parigina è difficile concedergli spazio e continuità di rendimento. Al termine di questa stagione Xavi Simons avrà 19 anni e per il momento il suo procuratore Mino Raiola non ha firmato il rinnovo contrattuale con il PSG. C’è dunque la possibilità concreta che il talento olandese si liberi a parametro zero e questo rappresenta una grande occasione per le squadre italiane.
In queste ore si parla di un possibile accordo di Raiola con il Milan per portare Simons in maglia rossonera. I rapporti tra l’agente e la dirigenza rossonera tuttavia sono ai minimi storici dal caso Donnarumma e proprio il precedente potrebbe portare la dirigenza a non chiudere l’affare. Per questo si vocifera che il talentino potrebbe approdare alla Juventus, squadra con cui Raiola ha ancora ottimi rapporti. A livello esclusivamente professionale, tuttavia, il Milan potrebbe essere la scelta migliore per il ragazzo. Qui avrebbe la possibilità di giocare con maggiore continuità e crescere in un ambiente che supporta e valorizza i giovani.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…