Scopriamo chi sono i Meduza, il trio composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio che sarà ospite in occasione della prima serata del Festival di Sanremo
In vista dell’inizio della 72esima edizione del Festival di Sanremo, fissata al 1° febbraio, cresce sempre più la curiosità sugli ospiti speciali e i cantanti che saranno presenti sul palco dell’Ariston.
Fra questi i Meduza, il trio che sarà ospite durante la prima puntata della kermesse musicale. Vediamo insieme chi sono, le curiosità e perché sono stati invitati al Festival di Sanremo.
LEGGI ANCHE => Chi è Drusilla Foer, l’eclettica artista che condurrà Sanremo con Amadeus
I Meduza sono un gruppo di producer italiani composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio.
Simone Giani, 29 anni, si è diplomato presso il conservatorio di Milano in Organo e in musica Elettronica, come Luca De Gregorio, 36. Mattia, invece, è un deejay.
Dalle loro esperienze differenti prende vita il progetto ‘Meduza’ nel 2002, fino a quando non approdano in Inghilterra con la Universal.
In questi giorni, come si diceva, si è parlato molto di loro dopo che la Rai ha reso noto che i super ospiti della prima serata saranno loro.
LEGGI ANCHE => Ana Mena a Sanremo, scoppia la polemica. Ma la storia del Festival ci dice altro: i precedenti
Il trio negli ultimi anni è finito sotto le luci della ribalta dopo aver vinto centinaia di premi in giro per il mondo e collezionando milioni di views con le loro produzioni.
Fra le candidature più importanti i Meduza si aggiudicano quella ai Grammy 2020 per la categoria ‘Best Dance Recording’.
LEGGI ANCHE => Figlio di due importanti attori, ha vinto a Sanremo nel 2020: chi è e cosa fa oggi?
I pezzi più recenti e che hanno riscosso più successo, scalando le vette delle classifiche mondiali, sono ‘Paradise’, del 2020, “Piece Of Your Heart” del 2019 e l’ultimo Tell It To My Heart, del 2021, realizzato con Hozier e che ha totalizzato un milione di stream finendo ovunque in radio.
Recentemente hanno avuto il primato di essere i primi musicisti ad esibirsi dal vivo nel celebre programma The Ellen De Generes Show.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…