I ripetuti attacchi hacker durante il torneo di un famoso videogioco hanno causato il blocco della rete internete in un intero Paese.
Lo scorso fine settimana è andato in onda il più grande evento Twitch Rival della storia del social dedicato ai videogame. Per l’occasione si stavano sfidando 150 streamer provenienti dalla Spagna, dal Sud America e da Andorra per la vittoria del primo premio da 100 mila euro. La competizione, un evento a tema ‘Squid Game‘ su Minecraft, è stato visto da oltre un milione di persone ed è stato il più seguito della storia di Twitch.
Leggi anche ->Viene dallo spazio e può essere comprato solo in cripto: di cosa si tratta?
Telecom Andorra ha rassicurato gli utenti che si stava lavorando alla risoluzione del problema ed in effetti dopo un po’ di tempo sono riusciti a risolverlo. Il problema, per gran parte degli streamer è stato che non sono stati abbastanza veloci da impedire la loro eliminazione dal torneo. Fatto ancora più strano è che anche nella giornata di sabato, la terza e ultima del torneo, Andorra si è vista privata della connessione internet durante la giornata finale del torneo. Il risultato è che anche gli ultimi concorrenti provenienti da Andorra sono stati eliminati.
Leggi anche ->WhatsApp testa una nuova funzionalità: come fare per averla per primi?
In quei giorni è parso logico un po’ a tutti che qualche hacker proveniente da uno degli altri Paesi in gara avesse voluto eliminare la concorrenza degli streamer di Andorra che partecipavano in grande numero alla competizione. Tuttavia se così fosse gli attacchi si sarebbero dovuto concludere sabato ed invece pare che stiano andando avanti ancora oggi. Ogni giorno, da venerdì, infatti, i cittadini di Andorra si trovano senza connessione internet per una parte della giornata.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…