Sempre più utenti Apple lamentano la comparsa di un bug che blocca il funzionamento dell’iPhone 13, scopriamo di cosa si tratta.
Apple negli anni si è trovato una nicchia di mercato importante grazie sia alla commercializzazione degli iPhone, iPod e iPad, sia alla produzione di pc (Mac se preferite) di altissima qualità e soprattutto di straordinaria affidabilità. Se la concorrenza si diffondeva a macchia d’olio ottenendo un quasi monopolio dei sistemi operativi casalinghi, per gaming e laovoro, e d’ufficio, la compagnia della “Mela” diveniva l’azienda degli artisti, specialmente i musicisti e i grafici.
Leggi anche ->WhatsApp, nel 2022 parecchi smartphone e iPhone dovranno dirgli addio: ecco quali
E per quanto riguarda il software, Ios è ancora il sistema operativo più affidabile sul mercato? Per quanto riguarda questa supremazia un tempo inscalfibile, probabilmente oggi la distanza con la concorrenza è meno marcata. Anche i sistemi Ios, specie su dispositivi mobile tendono ad avere problematiche e bug che vanno sistemate con patch e aggiornamenti, alcuni di questi errori portano addirittura a rovinare l’esperienza d’utilizzo degli utenti.
In questi giorni, ad esempio, si stanno diffondendo sempre più segnalazioni riguardanti il bug dello schermo rosa. A quanto pare improvvisamente lo schermo dell‘iPhone 13 diventa tutto rosa e non si può più utilizzare il dispositivo. Un utente ad esempio ha scritto: “Succede ogni volta e non posso più usare il telefono”, un altro ha aggiunto: “Ho appena effettuato il passaggio ad Apple ed è davvero sconsolante avere un telefono che non funziona”. C’è anche chi sottolinea che un problema del genere non dovrebbe verificarsi anche e soprattutto per il prezzo che ha il dispositivo.
Leggi anche ->Un intero Paese senza internet per colpa di un videogioco: dove e quando è succeso?
Le segnalazioni sono giunte principalmente dalla Cina e sembra che riguardino esclusivamente l’ultimo modello di iPhone. Tuttavia non si tratta di un bug irrisolvibile o di un danno permanente. Il problema sarebbe esclusivamente di software. Per risolverlo basta fare un back up e aggiornare l’ultima versione del sistema operativo. Una volta fatta questa operazione lo schermo rosa non dovrebbe più apparire.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…