Dramma durante una partita di Coppa d’Africa, numerose persone sono rimaste ferite e alcune sono decedute a causa della calca.
Quella di ieri tra il Camerun e le Comore doveva essere un’occasione di festa per la gente del Paese africano. I padroni di casa del Camerun avevano infatti un compito semplice contro un avversario già di per sé più debole che era stato nelle ore precedenti al match falcidiato dai casi di covid e privato di molti dei suoi protagonisti. L’incontro è stato tuttavia più complicato del previsto, dato che le Comore sono riuscite a pareggiare sull’1-1 e il Camerun ha avuto la meglio solo sul finire del secondo tempo.
Leggi anche ->Pallone d’Oro, non ne hanno azzeccata una: le incredibili previsioni del 2012
Secondo quanto emerso dai media locali in queste ore sarebbero almeno 8 le vittime, tra le quali un ragazzo di 14 anni e un bambino di 6. Il numero dei morti, però, è destinato a salire visto che ci sono tantissimi feriti, alcuni dei quali versano in condizioni molto gravi. Sebbene al momento non vi sia una conferma ufficiale e il governo camerunense abbia avviato un’indagine sull’accaduto per chiarire cosa sia successo, sembra che la causa della fuga sia da attribuire al numero ingente di persone senza biglietto che cercavano di entrare allo stadio.
Leggi anche ->Lutto nel mondo del calcio, addio a Gianni Di Marzio: scoprì Maradona e Cristiano Ronaldo. Ma non solo…
A causa del regolamento anti Covid, infatti, era stata stabilita una capienza massima dell’80%, ma i tifosi del Camerun, vogliosi di vedere l’incontro della propria nazionale hanno cercato di forzare l’ingresso, causando la calca che è stata fatale a diverse persone. Un dramma di cui sono giunte sino a noi immagini davvero forti, in cui ci sono persone che cercano di rianimarne altre svenute a terra con la respirazione bocca a bocca e il massaggio cardiaco.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…