Le previsioni del pallone d’oro del 2012 palesano le aspettative mai realizzate su tantissimi calciatori: non ne hanno azzeccata una.
Sappiamo tutti che dal 2012 ad oggi il pallone d’oro è stato un affare quasi esclusivo tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi. L’argentino ed il portoghese si sono divisi il pallone d’oro dal 2012 al 2017, un dominio interrotto nel 2018 da Luka Modric e nel 2020 dal Covid. Sì perché nel 2020 avrebbe potuto e dovuto vincere il fortissimo attaccante del Bayern Monaco Lewandowski, ma il premio non è stato assegnato poiché il blocco dei campionati dovuto al Coronavirus ha di fatto modificato gli equilibri e le forze in campo. La conseguenza è che nel 2021 il trofeo è tornato in mano a Leo Messi, vincitore del premio anche nel 2019.
Che sia finalmente l’anno di Lewandowski? Oppure quello della definitiva consacrazione di Mbappé? Molto dipenderà dal percorso che Bayern e Paris Saint Germain faranno in questa Champions League, ma anche dall’esito del mondiale di fine anno. Se è difficile ipotizzare chi possa vincere il trofeo a fine anno, figuratevi quanto possa esserlo per 10 anni. Ed infatti chi ci ha provato non ha indovinato praticamente mai.
Leggi anche ->Francisco Gento, il dominatore della Champions che nemmeno CR7 è riuscito ad eguagliare
A provare ad indovinare la lista di vincitore è stato il sito Bleacher Report, basandosi sugli esiti del calcio nel 2012 e dunque sul successo nel torneo olimpico under 23 di Londra. Per il 2012 e non era difficile indovinarlo, la rivista ha puntato su Messi indovinando il pronostico. Stesso identico pronostico che era stato fatto per il 2013, anno in cui, però, a vincere è stato Cristiano Ronaldo. Ed ecco che la rivista ha indovinato l’esito del 2014, visto che avevano puntato sul secondo di Cristiano Ronaldo che in realtà è stato il terzo.
A partire dal 2015, però, le profezie si sono discostate dalla realtà. La rivista ha indicato Mesut Ozil come vincitore, ma sappiamo tutti che in quella stagione il trofeo è andato con merito a Messi. Per il 2016 come possibile vincitore è stato indicato Mario Balotelli, mentre per il 2017 Eden Hazard, mentre sappiamo che il premio è andato a CR7 e in ogni caso i due calciatori erano già ben distanti dal poterlo vincere in quegli anni.
Abbastanza lontano dalla realtà è anche l’indicazione del 2018, visto che la rivista aveva profetizzato un premio per Neymar, calciatore che in assoluto aveva tutte le potenzialità per vincerlo, ma che nel 2018 non si è espresso al meglio delle proprie possibilità (lo ha vinto Modric). Ma le profezie più sballate sono quelle degli ultimi 3 anni. Secondo la rivista avrebbero vinto nel 2019 Oscar, nel 2020 Chamberlain, e nel 2021 Muniain. Previsioni che al di là dei vincitori reali inquadravano dei prospetti il cui potenziale non era nemmeno lontanamente da Pallone d’Oro.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…