Nel momento in cui il principe Harry è convolato a nozze con Meghan Markle sembrava che tutto quanto fosse finalmente giunto a conclusione, come nella più classica storia da favola: il principe che sposa la donna della sua vita e vive la vita che ha sempre desiderato.Questo secondo aspetto, poi, è sembrato palese soprattutto quando ha preso la decisione di rinunciare alla vita nella Famiglia Reale per andare a vivere negli Stati Uniti con la moglie: una scelta rivoluzionaria alla ricerca della felicità.
Leggi anche -> “La Regina non ama essere minacciata”: ecco cosa potrebbe toccare a Harry e Meghan
Ma le cose stanno davvero in questo modo? O meglio: possiamo dire che Harry è davvero felice? Alcuni sostengono che abbia deciso di rinunciare alla sua vita reale perché stanco di quanto stava avvenendo attorno a lui, stanco del sistema in cui era nato e cresciuto, insomma stanco un po’ di tutto.
Altri invece affermano che dietro alle parole di manifesta felicità, Harry in realtà non è affatto felice. E tra coloro che sostengono questo c’è anche Richard Hillgrove, un celebre esperto di pubbliche relazioni statunitensi.
Secondo Hillgrove nella vita di Harry e Meghan si sarebbe arrivati a un punto in cui il Duca di Sussex è stanco della vita che sta conducendo da quando si è trasferito negli Stati Uniti e questo potrebbe comportare anche una crisi coniugale (sebbene al momento non vi siano pubbliche avvisaglie e si tratti di una mera ipotesi).
Una cosa d’altro canto è sicura: Harry si aspettava ben altro dalla vita negli Stati Uniti e la vita che immaginava lontana dal “suo” Regno Unito era ben diversa (anche perché comunque le polemiche made in UK continuano comunque – come riportiamo quotidianamente).
“Ha detto che non voleva essere sotto i riflettori, ma poi…”: ecco il parere di Richard Hillgrove
Anche per Hillgrove è così, infatti stando a quanto detto dall’esperto di dinamiche made in US al tabloid ‘Express’ Harry appare stanco e scontento. E se il desiderio principale del Duca era quello di vivere lontano dai riflettori, a quanto pare non c’è riuscito.
“La cosa divertente è che in un’intervista a ITV ha detto che si ritirava dalla vita reale perché non vuole essere sotto i riflettori”: ha spiegato Hillgrove.“Ma poi si è trasformato in questa situazione in America, dove si trova su di un autobus mentre parla con James Corden (attore e conduttore televisivo britannico di stanza negli States, ndr). È un milione di anni luce lontano da quello che ha dichiarato di volere”.
Ed effettivamente se si pensa a tutto quello che Harry ha fatto nell’ultimo anno e mezzo – dalla pluri-citata intervista con Oprah Winfrey, al battage attorno alla pubblicazione del suo libro di memorie in uscita quest’anno, fino alle varie interviste con personaggi più o meno celebri – beh, di sicuro, il Principe non sta vivendo una vita poi troppo privata…
Che abbia cambiato idea su quello che vuole per lui? O, semplicemente, la fama lo precede?