Nell’ultima puntata di PiazzaPulita è andato in scena un duello senza esclusione di colpi tra Gianluigi Paragone e Selvaggia Lucarelli.
Il tema del dibattito era ovviamente la pandemia di Covid-19, con un “focus” sui vaccini e sulle nuove regole imposte dal governo Draghi (in primis l’obbligo vaccinale per gli over 50).
LEGGI ANCHE => “Figlio di papà”: attacco di Paragone a Bassetti a ‘Non è l’Arena’. Telese lo difende: “Squadrista!” – VIDEO
Il primo colpo lo sferra la Lucarelli, che ci mette poco ad infiammare lo studio (anche se la giornalista era in collegamento) del programma in onda su La7 e condotto da Corrado Formigli.
“Paragone ha sempre grossi problemi con i paragoni. L’altra volta ha confrontato i contagi nei locali con il fatto di poter fumare o meno nei locali, facendo una certa confusione”, le parole della giornalista, con la replica di Paragone che non si fa attendere.
“Vai alla sostanza”, “Portami rispetto”: volano gli stracci
“Ma no, Lucarelli, lo so che a furia di fare la giudice tra i ballerini balli da una cosa a un’altra”, la battuta del senatore del Gruppo Misto, giudicata dalla Lucarelli “stupida e svilente”.
LEGGI ANCHE => Ballando con le Stelle, Morgan tende la mano a Selvaggia Lucarelli: il video con cui sotterra l’ascia di guerra
“Come la tua sul mio cognome. A Lucare’, vai alla sostanza se ce l’hai”, replica ancora Paragone, con Selvaggia Lucarelli che gli chiede di portarle rispetto e di “stare calmo”.
Corrado Formigli prova a calmare gli animi e riportare la discussione su Covid, vaccini e regole, ma la tensione tra i due è ancora evidente. Quando le viene chiesto un parere in merito, la giornalista spiega che con i vaccini “evitiamo di ingolfare gli ospedali, mi sembra un discorso molto semplice”.