È morto a causa delle complicanze dovute al Covid Mauro Buratti, 61 anni, meglio conosciuto come Mauro da Mantova, che prendeva parte, con le sue telefonate, alla trasmissione ‘La Zanzara’ condotta da Cruciani e Parenzo su Radio24.
Leggi anche -> Mauro da Mantova de ‘La Zanara’ in terapia intensiva: raccontava di essere andato al supermercato con il Covid
Mauro Buratti era stato ricoverato i primi giorni di dicembre in terapia intensiva a causa del Covid, che lui aveva sempre negato e che, anzi, si era vantato, nella puntata del 30 novembre, di essere entrato in un supermercato con 38° di febbre e la mascherina sotto al naso.
Non aveva mai cambiato le sue idee sul Covid nemmeno quando è stato ricoverato in gravi condizioni. I medici dell’ospedale di Borgo Trento di Verona hanno spiegato al ‘Corriere della Sera’: “Dovevamo intubarlo prima ma per un’intera giornata si è opposto, ha
cambiato idea solo quando le cose sono peggiorate”.
Mauro Buratti è morto alle 22.00 di ieri sera e a rendere omaggio ci sono stati ovviamente anche David Parenzo e Giuseppe Cruciani. Su Twitter Parenzo ha scritto: “Riposa in pace, ovunque tu sia, vecchio complottista” e si augura che la sua storia serva da lezione.
Giuseppe Cruciani è stato molto più articolato nel suo cordoglio. E in un post su Instagram scrive: “Ho sperato, abbiamo sperato, che la sua pellaccia ancora una volta potesse vincere su tutto. Niente. Era una testa dura, e quella maledetta settimana è stata forse fatale”.
Dalle parole di Cruciani emerge ovviamente tutte le battaglie a colpi di insulti con Mauro: “Conservo nel cuore tutti i tuoi messaggi di insulti, contumelie e le lunghe conversazioni al telefono quando eri più calmo”.
Ovviamente il rammarico è grande: “Oggi ho ricevuto un colpo al cuore. Prevale il vuoto, nell’anima, e penso a quello schermo dove in radio non ci sarà più scritto ‘Mauro da Mantova, vuole intervenire’. Ciao, Maurone”.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…