Fatto sta che i ‘privilegi’ dell’essere reali non sono tardati ad arrivare, e il Primo Ministro ha chiuso un occhio di fronte all’evidente infrazione delle regole. Non è la prima gaffe dei reali olandesi per quanto riguarda la pandemia: nell’Agosto 2020 il Re Willem-Alexander e la Regina Maxima fecero un viaggetto in Grecia per provare il nuovo motoscafo da 2 milioni di euro, in barba ai morti in ospedale e l’economia in ginocchio.
La Famiglia Reale Olandese non sembra dover seguire le stesse regole del popolo e perdono di credibilità
Anche all’ora il fatto causò un grande scandalo e non fu l’unico: solo poco tempo dopo i paparazzi hanno fotografato la coppia in un ristorante di Miklos, senza mascherina né distanziamento. E di nuovo ad Ottobre l’intera famiglia è tornata in Grecia nonostante l’avviso del governo di evitare viaggi non necessari all’estero.
I reali si sono scusati, ma il popolo ha perso fiducia nella famiglia reale, come dimostra un sondaggio che riportava un calo dal 76% al 47% a Dicembre.
LEGGI ANCHE => Charlene deve ancora riposare: ecco chi educa i suoi figli. Intanto, nuove voci sulla salute della principessa…
Nonostante i vari scandali e il disastroso risultato a discapito della propria credibilità, i reali hanno ignorato le regole ancora una volta, organizzando il diciottesimo di Amalia la settimana scorsa e gettandola in pasto ai paparazzi.
Il popolo ha criticato il tutto come una ‘grande farsa‘, soprattutto per il modo in cui il Primo Ministro Mark Rutte ha gestito la situazione, difendendo la famiglia reale con un semplice “Il Re mi ha informato che, con il senno di poi, non è stata proprio una buona idea“.