Sarà un Natale davvero speciale per la Principessa Beatrice e per il marito Edoardo Mapelli Mozzi, infatti questo sarà il primo Natale che condivideranno assieme alla nuova arrivata Sienna Elizabeth, venuta al mondo nel mese di settembre.
Leggi anche -> Tempo di tributi per la Regina: stavolta arriva dalla Principessa Beatrice
La coppia si è sposata nel luglio dell’anno scorso il che ha significato per Edoardo il fatto che da quel momento può prendere parte alle cerimonie reali e persino avere uno dei migliori posti a sedere nella casa durante queste celebrazioni.
Ma il marito della principessa Beatrice di York ha avuto modo di assistere a una di queste cerimonie, anche se come da protocollo reale (e da tradizione) non avrebbe potuto farlo.
La tradizione vuole che la mattina di Natale la Regina e i membri della Famiglia Reale si riuniscano per partecipare al servizio natalizio nella chiesa di St Mary Magdalene prima di tornare nella loro tenuta per i festeggiamenti privati. All’uscita dalla chiesa i servitori si allineano per assistere all’uscita della Famiglia Reale e regalare loro fiori e augurare Buon Natale.
Per quanto riguarda le celebrazioni e festeggiamenti privati che si tengono a Sandringham queste sono riservate soltanto ai membri della Royal Family, mentre i vari partner devono attendere fino al matrimonio prima di poterne prendere parte.
Eppure a Edoardo fu dato il grande privilegio, rompendo di conseguenza la tradizione reale, di prendere parte a queste celebrazioni seppure non facesse parte ufficiale della Famiglia.
Kate Middleton dovette attendere fino al matrimonio prima di partecipare ai festeggiamenti privati
Ma questa tradizione venne rotta anche due anni prima, nel 2017, allorquando Harry invitò Meghan a prendere parte ai festeggiamenti reali per il Natale nel Norfolk, sebbene non ancora sposati. Quindi il fatto che questa tradizione si fosse rotta nel 2017, ha in parte aperta la strada due anni dopo a Beatrice ed Edoardo.
Invece sono rimasti a bocca asciutta fino al matrimonio sia Kate Middleton, sia Mike Tindall, che hanno dovuto attendere le nozze con il principe William e con Zara Phillips prima di poter il tacchino reale.
Per quest’anno sembra che le celebrazioni natalizie abbiano come ospiti il Principe Carlo, la Duchessa di Cornovoglia, William e Kate e i loro tre figli. Mentre non si hanno ancora notizie relative a una partecipazione di Harry e Meghan (che, si pensa, dovrebbero rimanare in terra statunitense).