L’attuale edizione di The Voice Senior sta diventando famosa anche per le “gaffe” dei giudici.
Stavolta è toccato a Loredana Bertè, anche se in realtà la celebre cantante è stata vittima di uno scherzo da parte degli organizzatori del programma.
Come concorrente, infatti, non si è presentata una persona qualsiasi, bensì Iva Zanicchi, anche se ovviamente in “segreto”.
LEGGI ANCHE => The Voice Senior, tutti pazzi per la performance del padre della cantante: di chi si tratta?
“Io mi chiamerei Teresa, ma tutti mi chiamano Iva – ha detto la Zanicchi senza svelare la sua identità – Canto da sempre e vengo dall’Emilia Romagna. Diciamo che ho avuto anche un discreto successo nella mia carriera”.
Dopo la presentazione, Iva Zanicchi si è quindi esibita, cantando il brano “La mia solitudine”. Proprio durante la performance, Loredana Bertè si è lasciata andare ad un commento che ha divertito molto il pubblico: “Sembra un po’ stonata questa”, ha detto la Bertè, che non aveva chiaramente riconosciuto la Zanicchi.
Iva Zanicchi si presenta alle blind di #Thevoicesenior
La Bertè: “Sembra stonata” pic.twitter.com/T76WLXqeCw— Il Grande Flagello (@grande_flagello) December 10, 2021
“Oddio è lei, è la Zanicchi”: Orietta Berti riconosce l’amica
Subito dopo, però, Loredana ha fatto un complimento alla “concorrente”, dicendo che la sua voce “è molto bella”.
La prima a riconoscere Iva Zanicchi è stata Orietta Berti: “Sembra lei. Non è che è lei? Oddio è lei, è la Zanicchi”.
LEGGI ANCHE => Al Bano dopo l’esperienza a The Voice Senior orgoglioso di Jasmine: “Sono fortunato”
Quando lo scherzo è stato svelato, Loredana Bertè ha provato a rimediare alla gaffe con parole di grande elogio nei confronti della Iva nazionale: “Stupenda, questa la voglio io! Sei una bomba, strepitosa, grande, grandissima, splendida”.
La Zanicchi ha poi confessato di essere anche raffreddata: “Temevo non mi avreste riconosciuta o che avreste pensato ad un’imitatrice – le parole della cantante – E tu Clementino hai tentennato, ora mi arrabbio”.