Durante l’ultima puntata del ‘Maurizio Costanto Show” la polemica nata fra Platinette e Zorzi diventa subito tendenza, soprattutto per le parole, giudicate da molti come troppo forti, pronunciate dal conduttore radiofonico…
Scontro accesissimo fra Platinette, pseudonimo di Maurizio Umberto Egidio Coruzzi, e l’ex vincitore del GF Vip Tommaso Zorzi.
Pomo della discordia i diritti LGBQT, rispetto ai quali i due protagonisti del dibattito hanno preso posizioni nettamente differenti.
Platinette-Zorzi, è scontro sui diritti LGBQT
Durante l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda su Canale 5, la discussione fra i due personaggi televisivi ha preso vita in merito a un commento sullo spot di un’emittente televisiva norvegese in cui Babbo Natale viene mostrato come gay.
Immediata la critica di Coruzzi, che ha condannato l’intento di “ritrasformare a immagine e somiglianza di un orientamento sessuale delle categorie che di per sé non richiamano al sesso”.
Platinette ha poi incalzato il dibattito:
“Non mi piace che adesso il mondo cosiddetto Lgbt sia diventato un mercato come tutti gli altri. Nelle piattaforme tu trovi la striscia Lgbt, tutto ciò per dire che ognuno ha dei propri orientamenti sessuali, ma il proprio non deve prevalere su quello altrui. Io non grido tutti i giorni ‘non sono omosessuale, sono eterosessuale’ ma ‘sono un essere umano’ punto. Basta con le categorie!”, ha esclamato.
LEGGI ANCHE => Il commovente messaggio di Romina Power ad Ylenia nel giorno del suo compleanno
Parole, le sue, che non sono per nient piaciute a Tommaso Zorzi, che ha voluto rispondere a tono a Coruzzi riprendendo il discorso sulle pubblicità:
“Noi per anni siamo stati, tra virgolette, vittime di un sistema eterocentrico, se per una volta uno vuole sbandierare la bandiera Lgbt lasciateglielo fare! Ma che fastidio ti dà”.
“Ma se in TV è pieno di…”: Platinette esplode contro Zorzi, i commenti del web
Le ragioni di Zorzi non sono per niente piaciute a Platinette che ha esordito con un’affermazione che ha fatto discutere il web.
In risposta alle parole dell’influencer, ha infatti sbottato:
“Ma se la televisione è piena di fr*ci! Ma cosa dici eterocentrica! Basta con questo vittimismo! Siamo ovunque!”.
Davanti alle affermazioni, ritenute provocatorie, è partita una bagarre talmente accesa che è dovuto intervenire Maurizio Costanzo per placarle.
LEGGI ANCHE => “Vergognoso”: Mara Venier furiosa dopo le critiche sulle palpatine a Domenica In
Non è comunque la prima volta che Platinette e Zorzi si trovano in disaccordo sui temi LGBQT che innescano accesi confronti.
E sul web i commenti sono stati talmente tanti da diventare subito tendenza su Twitter.
Le critiche nei confronti di Platinette sono state moltissime:
Permettetemi di dire un paio di cose su Mauro Coruzzi in arte Platinette : è un grandissimo cafone, non lo è diventato con il successo lo è sempre stato. Quando era molto meno famoso e viveva ancora a Parma (purtroppo) riuscì a far inviperire un conoscente dei miei #tzvip ⬇️
— Grania?☀️ (@Sbechemia2) December 1, 2021
Platinette se può fare il cazzo che vuole in tv è solo grazie a gente che ha combattuto per i diritti (che sono anche suoi), quale barbaro coraggio di dire certe cose santocielo che rabbia https://t.co/5KvqiAyI5P
— [Righetto] (@Ri_Ghetto) December 2, 2021
Platinette prima di parlare di vittimismo LGBT scendi dal tuo appartamento di Milano e vai nei paesini dove i ragazzi hanno pura ad essere se stessi anche di fronte i genitori #MaurizioCostanzoShow
— Matteo? (@shapoo2001) December 1, 2021
Vari, però, i commenti contrari, come questo:
Voi lo sapete bene che se il #DdlZan fosse stato approvato, oggi #Platinette sarebbe stata denunciata e processata per #omotransfobia? Possiamo essere critici come vogliamo, ma mandare la gente davanti a un giudice per una opinione in tv è da Germania del 1933.#2dicembre pic.twitter.com/XDUizQvLd0
— Giorgio La Porta (@Giorgiolaporta) December 2, 2021