E’ stata la stessa casa di moda francese, la Louis Vuitton, ad annunciare la scomparsa dello stilista Virgil Abloh.
L’uomo, 41 anni, che aveva fondato l’etichetta ‘Off-White’ proprio per la Louis Vuitton, è morto domenica dopo una lunga battaglia contro il cancro durata per ben due anni.
Leggi anche -> Louis Vuitton, Gucci, Chanel… qual è il brand luxury che fattura di più?
La casa madre LVMH ha spiegato che Abloh stava combattendo contro un angiosarcoma cardiaco, una tipologia di tumore molto rara e allo stesso tempo molto aggressiva.
L’amministratore delegato della Louis Vuitton, Bernard Arnault, ha detto – come riportato su Twitter: “Siamo tutti scioccati da questa notizia. Virgil non era solo un designer geniale, visionario, ma anche un uomo con un’anima bellissima e grande saggezza“. Il tweet prosegue porgendo le condoglianze ai cari dopo la scomparsa del “marito, padre, fratello e amico”.
Le groupe LVMH, la Maison Louis Vuitton et Off White ont l’immense douleur d’annoncer la disparition de Virgil Abloh, terrassé ce dimanche 28 novembre par un cancer qu’il combattait depuis plusieurs années. pic.twitter.com/MMAFKf8bki
— LVMH (@LVMH) November 28, 2021
Nel 2018 Virgil Abloh era diventato direttore creativo della linea d’abbigliamento maschile della Louis Vuitton, e in breve tempo era riuscito a diventare famoso per aver progettato gli abiti per Kanye West e Kid Cudi.
E’ stato il primo uomo di colore a occupare un posto simile.
Da Donatella Versace a Victoria Beckham il mondo della moda e delo spettacolo si unisce nel cordoglio
A stringersi accanto alla Louis Vuitton per questa perdita anche la stilista Donatella Versace, che in un post su Instagram accompagnato da una sua foto in sua compagnia (che potete vedere a corredo del pezzo), ha scritto: “Virgil, sono senza parole“.
La famosa stilista ha poi continuato: “Il mondo ha perso una superstar della moda. Penso a tutti i tuoi cari in questo tragico giorno”.
Anche la modella Haley Baldwin, compagna di Justin Bieber, ha espresso tutto il suo cordoglio alla rivista ‘Glamour’ dicendo che Abloh aveva cambiato del tutto il suo modo di vedere lo street style e la moda in generale.
Anche la Spice Girl Victoria Beckham ha scritto su Instagram: “Una vera ispirazione in moltissimi modi. RIP Virgil. Amore e luce alla tua bellissima famiglia”.