Che il Super Green Pass non sarebbe passato in sordina era scontato, dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022, infatti, il certificato verde rafforzato metterà ulteriori restrizioni ai non vaccinati che non potranno accedere a bar, ristoranti, discoteche, cinema e teatri; anche in zona bianca. Insomma, una morsa importante che serve a non limitare la vita sociale e le feste natalizie, proprio come è successo l’anno scorso.
Ma i No-Vax non ci stanno ed Enrico Montesano, leader in pectore del movimento, consegna a Adnkronos il suo malcontento: “Cari amici, sono Enrico Montesano, Sono Romano e a tempo perso pure Italiano. Sì Italiano! per fortuna o purtroppo lo sono! – inizia così l’attore citando nemmeno troppo velatamente Giorgio Gaber – “Amici veri, amici rimasti, scremati, amici dalle affinità elettive, smettiamola di inviarci messaggi. Io sono stufo, non accetto questa situazione. Sono incazzato nero e tutto questo non lo sopporto più! Iniziamo una individuale, ferma, ostinata, disobbedienza civile.”
Insomma, per Montesano la soluzione sarebbe scendere in piazza ed iniziare una rivolta: “Tanti rivoluzionari in solitaria fanno una grande massa rivoluzionaria! – continua il comico – “Cosi facendo, singolarmente sfuggiremo, e colpiremo nei suoi interessi economici questo stato traditore, questo governo iniquo e questo sistema che non ci rappresenta. Colpiamoli nel portafoglio. Niente più uso della carta di credito e/o bancomat, niente consumi superflui, non ricorrere alle multinazionali tipo Amazon, niente acquisti nei centri commerciai, utilizziamo prodotti italiani e negozi di vicinato”.
Ma il disegno di Montesano va oltre il semplice dissenso: “Niente banca, ritiro liquidità dai conti correnti, scorporare quota abbonamento canone e disdire abbonamento Rai” , peccato che lui in Rai fino a qualche tempo facesse il giudice per l’amatissimo programma ‘Tale e Quale Show’ condotto da Carlo Conti.
“Non vedere canali generalisti. Non consumare, non seguire più programmi. Il potere lo abbiamo noi consumatori ed utenti. Niente spese a Natale. Stiamo tra noi e facciamo un Natale come facevano i nostri nonni. Mandiamo a cag** i negozi, i ristoranti battenti greeeeeen passsss. Disobbedire, sparire come consumatori!”, cosa che accadrà comunque dal 6 dicembre, ma forse questo Montesano ancora non lo sa.
Insomma, un grande sacrificio oggi, per una grande libertà domani: “Devono schiattare: governo, giornali e tv, senza risorse e senza ascolti! Da oggi si comincia. Vediamo se noi segregati , maltrattati, siamo cosí inutili , insignificanti e ininfluenti! Questo super greeeen cazzz è un’offesa alla dignità. Non siamo affatto pochi! Gli possiamo fare molto male. 30 giorni!! Teniamo duro, lo so è un gran sacrificio ma ne va della nostra libertà e dignità! Possiamo ficcarglielo in quel posto! Volete farlo? Se siete convinti diffondete questo messaggio. Grazie. Resistenza Verità Libertà.”
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…