“Non ho più niente da perdere“: così scriveva Vanda Grignani su Facebook poco prima di uccidere a coltellate il compagno Cristian Favara di 45 anni.
Eppure, non è solo questa parte del post a colpire, infatti ci sono anche altre parole che lasciano di stucco.
Leggi anche -> Doppio omicidio a Ercolano, uccisi due ragazzi scambiati per ladri: “La nostra città è sconvolta”
“Farò qualcosa che non avrei mai pensato” queste parole scritte alle 23:38 su Facebook non lasciano adito a dubbi e infatti Vanda Grignani, arrestata nella notte, ha subito confessato di essere lei l’autrice dell’omicidio.
L’omicidio – avvenuto a Trapani – sarebbe stato premeditato ma a far scattare la molla alla Grignani sarebbe stata una lite causata dal ritardo nel rientro a casa dell’uomo. Favara – con precedenti penali per droga e omicidio colposo – infatti aveva l’obbligo di rientrare a casa entro le 23.
Il ritardo nel rientro avrebbe scatenato la lite con la compagna, che a quel punto avrebbe impugnato il coltello e colpito il 45enne. L’uomo, stando a quanto riportato sul referto, è morto sul colpo.
I post su Facebook della donna, nonostante gli errori grammaticali, non lasciano adito a dubbi sulla premeditazione dell’omicidio.
La Grignani però, stando sempre ai suoi post, diceva che Favara la stava distruggendo.
Sotto i suoi post qualche suo contatto ha provato a dissuaderla: “Stai dicendo fesserie, ascolta i buoni consigli”. Mentre un altro commentava così: “Non farti fregare dalla rabbia. Devi mantenere la calma e le situazioni si risolveranno“.
Ma stando alla conclusione della vicenda Vanda Grignani non ha dato ascolto ai consigli dei suoi contatti su Facebook e ha ucciso il compagno con un fendente dritto al petto.
Le parole di Vanda hanno anche generato un equivoco all’interno del social network: infatti in molti erano convinti che la vittima fosse stata proprio la donna, pensando che si fosse tolta la vita.
E così tra un commento di cordoglio e un altro (“Riposa in pace Vanda spero che lassù ritrovi la serenità che ti mancava“) la drammatica verità poi emersa è un’altra, con la morte di Favara per mano della compagna.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…