Il mondo del calcio piange la scomparsa di un grandissimo protagonista: nelle scorse ore si è spento l’ex manager Walter Smith.
Il calcio scozzese e britannico in generale piange la scomparsa di un grandissimo allenatore, uno che ha fatto la storia dei Rangers di Glasgow, squadra che sotto la sua guida ha letteralmente vinto tutto: Walter Smith. L’ex allenatore si è spento nelle scorse ore stretto nell’abbraccio dei suoi cari e la notizia è divenuta di dominio pubblico poco fa.
Come detto Walter Smith è stato per diversi anni l’allenatore, anzi per l’esattezza il manager dei Rangers di Glasgow, squadra storica con cui ha vinto 10 Scottish Premier League, 5 Scottish Cup, 6 Scottish League Cup e una Coppa Uefa, in due diverse trance della sua carriera. Nel mezzo la prima esperienza con la nazionale Scozzese dal 1998 al 2002. Nel 2003/2004 ha fatto da secondo a Sir Alex Ferguson nel Manchester United, prima di tornare ai Rangers e nuovamente alla nazionale scozzese nel 2007.
Leggi anche ->David Beckham travolto dalle critiche: “Hai venduto l’anima”. Di cosa lo accusano?
Data l’importanza avuta nel calcio britannico, la notizia della scomparsa di Walter Smith ha colpito tutti i tifosi che da quando è emersa stanno scrivendo messaggi di cordoglio alla famiglia. Non poteva mancare ovviamente il comunicato ufficiale dei Rangers, nel quale si legge: “E’ con profondo dolore che dobbiamo annunciare la morte del nostro ex allenatore, presidente e leggenda Walter Smith”.
Leggi anche ->Supercoppa Italiana, quando e dove si giocherà Inter-Juventus? Le ipotesi
L’attuale presidente della società, Douglas Park ha poi aggiunto personalmente: “Come portavoce della dirigenza dei Rangers, dello staff e dei calciatori io mando le mie più profonde condoglianze alla famiglia Smith. Walter ha lasciato una moglie, dei figli e dei nipoti, a cui vanno i nostri pensieri e le nostre preghiere in questo momento doloroso”.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…