Il mondo del rugby piange la scomparsa di uno dei suoi più grandi talenti: una delle stelle della Nuova Zelanda è morta a soli 25 anni.
Quella di ieri è stata una giornata nefasta per il mondo dello sport e quello del rugby in particolare: ieri è morto Sean Wanui, 25enne centro neozelandese star degli All Blacks. Il giovane talento si trovava a bordo della sua auto a Plenty Bay quando ha perso il controllo del mezzo per cause ancora sconosciute ed è andato a sbattere.
Sul luogo del sinistro sono giunti i sanitari ed hanno cercato di salvargli la vita, ma i loro sforzi si sono rivelati vani e Sean è morto ancora prima di essere portato in ospedale. La notizia è stata condivisa con la stampa tramite la pagina ufficiale degli All Blacks nella quale si legge: “Abbiamo il cuore a pezzi in questo momento. Sean eri una fonte di grandissima ispirazione, non ti dimenticheremo mai. Tutti i nostri pensieri e le nostre energie sono rivolti ai tuoi amici e alla tua famiglia”. Sean lascia una moglie, un figlio di 2 anni e una figlia adottiva.
Leggi anche ->Premier League, calciatore gay in terapia: “Temo che i tifosi mi crocifiggano”
Cresciuto rugbisticamente nel Taranaki, Sean Wanui è stato in gioventù la stella della nazionale neozelandese under 20 e da qualche anno era entrato a far parte della selezione maggiore. Il suo talento era riconosciuto e ammirato da tutta la lega neozelandese e già dal 2017, a 21 anni, giocava anche le partite di Super Rugby. Le prime 9 partite le ha giocate per i Crusaders, mentre le restanti 44 con i Chief.
Leggi anche ->Pallacanestro, malore durante la partita: muore in campo un giocatore 32enne
Lo scorso giugno, proprio con la maglia dei Chief si era segnalato per aver portato a segno ben 5 mete in una sola partita, risultato che consiste in un record assoluto per le partite di Super Rugby. A partire da settembre era stato acquistato dal Plenty of Bay, squadra con cui aveva giocato solo 3 partite e per cui aveva già segnato 15 punti. La carriera di Sean era già ricca di soddisfazioni e successi, ma la sua definitiva consacrazione era giunta proprio in questo 2021. Per lui si prospettava una carriera luminosissima che purtroppo è stata spezzata troppo presto, come la sua vita.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…