Tra gli ospiti della puntata odierna di Domenica In ci sarà anche Nino D’Angelo, che canterà il suo ultimo singolo “Voglio parlà sulo d’ammore” e affronterà diversi passaggi della sua carriera e della sua vita privata.
Molto probabilmente, il famosissimo cantautore napoletano racconterà a Mara Venier anche le difficoltà provate a causa della depressione. Il “male oscuro” ha colpito anche l’ex “caschetto biondo”, come ha rivelato lui stesso durante una recente intervista rilasciata al quotidiano “La Stampa”.
Nel presentare il suo libro “Il poeta che non sa parlare”, Nino D’Angelo ha attraversato 60 anni di successi e soddisfazioni, ma anche di drammi e dolori. Tra questi cita proprio la depressione, superata solo grazie al sostegno di chi lo ama di più.
LEGGI ANCHE => Domenica In, per Mara Venier un imprevisto in diretta: “Ve lo devo confessare…” – VIDEO
“Mi ha aiutato l’amore della mia famiglia – ha detto D’Angelo – È una patologia che va curata da specialisti. Mi ha reso più forte e ha fatto uscire un altro me che vuole pensare”.
Parlando poi del titolo del libro, il cantautore napoletano ha spiegato che è tutto merito della sua professoressa di italiano. “Disse proprio così – rivela Nino D’Angelo – Diceva che arrivavo al cuore anche quando mi esprimevo male. Mandò a chiamare i miei per dirglielo e mia madre mi riempì di botte perché pensava avessi fatto qualche guaio”.
Un libro dove Nino D’Angelo utilizza l’ironia come “scudo” per non prendersi troppo sul serio. “Possiamo riderci addosso invece di piangerci addosso – rivela al quotidiano torinese – Se racconto che mio padre mi ha portato davanti alla bici e mi ha detto “La vedi questa? Non potrai permettertela mai” fa sorridere ma in modo amaro”.
LEGGI ANCHE => “Si è trattato di un intervento lungo 7 ore”: dopo un’operazione, Mara Venier si racconta
Nel suo ultimo post su Instagram, Nino D’Angelo ha confermato proprio la sua presenza da Mara Venier per questo pomeriggio: “Presenterò il progetto ‘Il Poeta che non sa parlare’ – scrive l’artista partenopeo – Parleremo di tutto, del nuovo disco, del libro e del tour”.
Tra i commenti, oltre a quello di Mara Venier (che posta quattro cuoricini), spicca quello dell’ex bomber Antonio Di Natale: “Amico mio sei il numero uno”.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…