Stando a quanto riportato dall’Ansa, si tratterebbe di uno degli incidenti più gravi nella storia del paese. Sale il tragico bilancio delle vittime: si parla di almeno 46 morti
Tragedia a Taiwan, a Kaohsiung, dove un incendio divampato nella notte nella zona sud del Paese ha distrutto un intero edificio di 13 piani.
Almeno 46 i morti, 41 invece le persone rimaste ferite. Un bilancio a dir poco tragico e destinato a crescere nelle prossime ore, e che rende questo incendio come uno degli incidenti più gravi nella storia della piccola nazione insulare.
La vittima più giovane ha 8 anni mentre la più grande 83.
Nei piani più alti dell’edificio risiedevano più di 120 famiglie circa, a differenza di quelli bassi che erano, fortunatamente, vuoti.
L’incendio è divampato nel cuore della notte e, nel giro di pochissimo, le fiamme hanno avvolto l’intero edificio. I vigili del fuoco sono intervenuti verso l’alba con 145 addetti e 72 mezzi.
Sono state impiegate 4 ore per spegnere completamente l’incendio.
L’edificio, che ha preso fuoco verso le ore 15, è divampato a partire dai piani inferiori per poi risalire verso la parte più alta dell’edificio.
Non è ancora chiara la causa che ha originato l’incendio, sebbene sia stato segnalato come vi siano state fiamme più intense in alcune zone dove vi era un’alta concentrazione di rifiuti.
La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, ha chiesto venga aperta un’indagine approfondita sulle cause che hanno dato vita al devastante incendio.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…