Il popolo videoludico è in attesa di notizie su GTA6, cosa sappiamo: quando esce, la città, la mappa e le altre info sul titolo Rockstar.
Nella storia dei videogiochi (abbastanza recente, soprattutto per quanto riguarda il mercato delle home console) ci sono due titoli che sono riusciti a vendere più degli altri e ogni volta che escono sul mercato generano profitti fuori dal comune: uno è Super Mario Bros, l’altro è Grand Theft Auto. Il titolo sviluppato da Rockstar Games ha una natura decisamente più controversa rispetto a quello sull’iconico idraulico creato da Nintendo, al suo interno infatti è possibile uccidere praticamente ogni personaggio, si parla (e si può sfruttare) di prostituzione, droga e ogni genere di critica.
Proprio per i contenuti maturi e spesso violenti, la produzione è finita nel mirino di governi e media, perché potrebbe essere foriera di fenomeni di emulazione. Un’accusa che esce spesso quando negli Stati Uniti ci sono sparatorie nei licei o stragi per le strade. La pubblicità negativa non ha influito sulle vendite del videogioco ed anzi i videogiocatori attendono con grande ansia l’uscita del prossimo capitolo che ormai si fa attendere da 8 lunghissimi anni.
Leggi anche ->Android 12, annuncio ufficiale: tutte le novità e quali dispositivi sono supportati
Le informazioni in tal senso latitano e molti sono rimasti delusi quando all’ultimo Showcase di Sony è stata presentata la versione next gen di GTA V e non un teaser trailer del suo successore. I videogiocatori, infatti, temono che Rockstar abbia intenzione di portare avanti il proprio gioco avanti per tutta la generazione, senza offrire loro una nuova avventura single player. In questi anni GTA V ha continuato a vendere senza soluzione di continuità, merito soprattutto se non solo di GTA Online, un mondo vivo e pulsante che viene aggiornato costantemente sia a livello tecnico che con nuovi eventi e nuove caratteristiche.
Dobbiamo dunque rassegnarci a non vedere mai uscire GTA 6? La compagnia potrebbe in effetti considerare dispendiosa e superflua l’uscita di un nuovo gioco, quando l’online del V continua ad essere giocato da milioni di videogiocatori con costi di gestione decisamente inferiori a quelli della creazione di un nuovo titolo. Tuttavia i rumor e le indiscrezioni su un imminente annuncio continuano a trapelare in rete e probabilmente prima o poi Rockstar accontenterà le richieste del pubblico di appassionati.
L’ultima voce, o leak, è quella uscita sull’account TBS, un presunto insider che ha comunicato la data dell’annuncio ufficiale del gioco. Secondo la talpa, Rockstar annuncerà il gioco entro la fine dell’anno, tra novembre e dicembre. Non solo, perché l’insider anticipa anche che il videogame sarà ambientato a Miami e che ci saranno fattori atmosferici estremi come gli uragani.
La prima cosa da sottolineare è che l’account dal quale è stata diffusa la voce è stato cancellato. Possibile che Rockstar abbia preso azioni legali contro la talpa o che semplicemente l’autore abbia deciso di cancellare l’account dopo aver fatto l’annuncio. In ogni caso, dato l’annuncio della versione Ps5 e Xbox Series X di GTA V è difficile pensare che entro la fine dell’anno venga fatto un annuncio su GTA 6.
Leggi anche ->Far Cry 6, ecco quando esce il nuovo capitolo della saga Ubisoft
Si tratta di una semplice questione di marketing: chi comprerebbe la nuova versione di GTA V se il suo successore completamente pensato per i nuovi sistemi sta per uscire? E’ anche vero che il leaker parla di annuncio di GTA6 e dunque di un modo per fare capire agli appassionati che il gioco è in sviluppo. In quel caso, dunque, l’uscita sarebbe prevista non prima del 2025.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…