Carson Shephard, 7 anni, è mancato dalla sua casa di New Cumnock, in Scozia, per 24 ore – gettando nello sconforto i suoi familiari.
Ma dopo una notte di ricerca disperata da parte dell’intera comunità, il bimbo è stato ritrovato laddove nessuno si sarebbe mai aspettato: nell’intercapedine del muro del suo appartamento della nonna.
Ma andiamo con ordine raccontandovi la vicenda.
Una notte di paura
Un bambino di sette anni che è scomparso e che ha scatenato una frenetica ricerca della polizia, è stato infine trovato nel loft della nonna, nascosto in uno spazio vuoto tra il muro.
Adesso i genitori ridono, ma hanno passato una notte di puro terrore e cui si è unita tutta la comunità, che ha aiutato le autorità a cercare il bimbo. La gente del posto ha formato squadre di ricerca e la polizia ha invitato le persone a controllare capannoni e annessi per il ragazzino.
I supermercati distribuivano scorte di cibo mentre la ricerca instancabile continuava.
Carson Shephard è scomparso dalla città scozzese di New Cumnock nell’East Ayrshire nella sera di domenica scorsa, 19 settembre. La polizia locale ha emesso un appello intorno alle 22:20 e alcuni locali hanno trascorso l’intera notte alla ricerca del giovane.
La polizia questa mattina ha confermato che Carson è stato trovato “salvo e sta bene”, sebbene le storia della ricerca sia molto particolare.
Una ricerca ‘superflua’
Nonostante Mamma Gemma Glover, 27 anni, di Glasgow, e il piccolo vivessero con la nonna Jacquie McCartney a New Cumnock negli ultimi mesi, trovare il piccolo a casa della nonna è stata una vera impresa.
“La polizia ha perquisito il loft tre volte la scorsa notte, ma stamattina è arrivata con attrezzature speciali. Non ho mai provato niente del genere, è stato pazzesco. Tutta la notte ho pensato a quanto freddo facesse e nella mia mente pensavo ‘non può sopravvivere’.”
Si pensava erroneamente che il piccolo potesse essere fuggito di casa, quando in effetti si era nascosto, forse troppo bene: “Carson si era avvolto nell’intercapedine nel muro ed era nascosto alla fine del soppalco” ha aggiunto la mamma.
Un portavoce della polizia scozzese ha aggiunto: “È stato trovato nascosto in una cavità di un muro durante una ricerca dettagliata del suo indirizzo di casa da parte di agenti specializzati”.