Fate attenzione alle vostre unghia, secondo un recente studio potrebbero rivelare l’insorgenza o la presenza di una grave malattia.
Il nostro corpo è una macchina complessa e con il passare del tempo possono insorgere problemi di salute di vario tipo. Nella maggior parte dei casi, soprattutto se stiamo parlando di soggetti molto giovani, i vari dolori possono essere catalogati come muscolari, tendinei, da cattiva posizione, da mancanza di esercizio fisico, da urto involontario e via dicendo. In sostanza i dolori quotidiani non dovrebbero fare spaventare, tranne nel caso in cui questi siano costanti e molto forti.
In linea generale è d’uopo sottoporsi a dei controlli di routine per escludere l’insorgenza di malattie ancora ad una fase iniziale e difficilmente avvertibili. La prevenzione permette di evitare che un cancro o un problema di diverso tipo diventino irreversibili o difficili da trattare. Prendersi cura del proprio corpo è un obbligo, ma non per questo ci si deve far prendere dal panico prima di aver consultato uno specialista.
Leggi anche ->“Impotente dopo il vaccino”: il tweet di Nicki Minaj fa molto discutere
I dati provenienti da uno degli ultimi studi della Cancer Research UK, potrebbero fare insorgere qualche paura di troppo, ma anche essere utili a scoprire in tempo un tumore ai polmoni. Pare infatti che i soggetti che sono affetti da tumore ai polmoni presentino una mancanza di distacco tra la pelle del dito e l’inizio dell’unghia. Nei soggetti sani, infatti, si nota questo distacco e per vederlo basta fare un semplice esercizio casalingo: vi basta avvicinare gli indici come se faceste un cuore con le mani e osservare se tra un dito e l’atro c’è una “finestrella“.
Leggi anche ->Hai avuto il Covid? Osserva le tue mani: cinque segnali potrebbero dirtelo
Nel caso in cui questa distanza non ci dovesse essere è possibile che abbiate una malattia che comporta una maggiore afflusso di sangue alle dita ed inspessisca la pelle attorno all’unghia: secondo i ricercatori, infatti, la mancanza della “Finestrella” potrebbe essere dovuta ad una colite cronica o al morbo di Chron, dunque non necessariamente ad un tumore ai polmoni (che comunque non è necessariamente legato a questo fenomeno). Intervistati dalla stampa britannica sui risultati, i ricercatori hanno chiarito: “Non sappiamo ancora quali siano le cause di questo fenomeno”.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…