I tabloid riportano in queste ore come la battaglia di Meghan e Harry contro la corona abbia un chiaro vincitore: la Regina.
La fuga di Meghan e Harry dall’Inghilterra è stata seguita con grande interesse non solo dai cittadini britannici, ma anche dal resto del mondo. Tutti erano curiosi di sapere cosa fosse successo di tanto grave da aver portato i duchi del Sussex a lasciare gli oneri e gli onori della corona in favore di una vita da celebrità dall’altro lato dell’oceano. Anche perché da mesi si parlava di una lite interna alla famiglia reale e tutti simpatizzavano per le difficoltà di Meghan nell’ambientarsi a corte.
Tuttavia pare che il momento della resa dei conti, quello in cui Meghan e Harry hanno affidato le proprie ragioni a Oprah Winfrey sia stato controproducente per i Sussex. Sebbene le dichiarazioni dei due duchi abbiano attirato l’attenzione mediatica mondiale e permesso a tabloid e rotocalchi di fare centinaia se non migliaia di articoli sulla vicenda, ad uscirne male non sono stati i reali britannici, ma i fuggitivi.
Leggi anche ->Papa Francesco si dimette? Ecco come funzionano le elezioni del papa (e chi lo elegge)
Meghan e Harry hanno perso la battaglia di popolarità con la Regina: lo dimostrano i dati
Questo è ciò che si legge sui tabloid di oggi, ma non si tratta dell’ennesimo attacco ai Sussex bensì della constatazione di un dato di fatto. Nell’asserire che la battaglia mediatica avviata da Meghan e Harry sia stata controproducente per la loro popolarità in patria e non solo i tabloid citano i dati dei follower su Instagram.
Leggi anche ->Harry e Meghan segnati dalle vicende afghane: i precedenti del principe e il gesto della coppia
Negli ultimi 12 mesi la pagina social dei Sussex ha perso 700mila follower, scendendo a 10.1 milioni di seguaci. Inoltre pare che solo il 66% dei follow corrisponda a persone reali, il restate 33% sarebbero bot o profili aziendali. Nello stesso periodo di tempo il profilo della Royal Family, quello associato alla Regina e a tutta la dinastia Windsor ha guadagnato 1.3 milioni di follower. Una crescita quasi uguale l’ha avuta anche la pagina dei duchi di Cambridge, che nell’ultimo anno hanno accolto un milioni di follower in più raggiungendo quota 13 milioni.