Angelina Jolie ha deciso di entrare a far parte di Instagram, ma solo per dare voce a tutte le persone oppresse nel mondo.
Nonostante sul suo profilo non compaiano sue foto o video, l’attrice è già seguita da 4,7 milioni di follower, ed è anche riuscita a battere il precedente record di Jennifer Aniston: la 52enne impiegò cinque ore e 16 minuti per arrivare ad un milione di “seguaci” su Instagram, mentre ad Angelina Jolie sono bastate tre ore per superare quota due milioni.
LEGGI ANCHE => Max Pezzali e quella volta che fu scelta Alessia Merz al posto di Angelina Jolie per ‘Jolly Blu’
Nella sua biografia, Angelina Jolie si descrive come “Mamma, regista, inviato speciale per i rifugiati delle Nazioni Unite”. L’attrice ha condiviso la foto di una commovente lettera di un’adolescente afghana, terrorizzata dal ritorno al potere dei talebani; inoltre, Angelina Jolie ha anche postato una foto dove si vedono delle donne che indossano il burqa.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre, dimostrando di essere già un’esperta della piattaforma, Angelina ha anche condiviso una storia su Instagram, collegandosi ad un articolo che ha scritto per Time Magazine e riguardante proprio la crisi in Afghanistan.
Il messaggio di Angelina Jolie per l’Afghanistan
“Questa è una lettera che mi è stata inviata da un’adolescente in Afghanistan. In questo momento, il popolo afgano sta perdendo la capacità di comunicare sui social media e di esprimersi liberamente – ha scritto Angelina Jolie nel suo primo post – Quindi ho deciso di utilizzare Instagram per condividere le loro storie e le voci di coloro che in tutto il mondo stanno combattendo per i loro fondamentali diritti umani”.
LEGGI ANCHE => Angelina Jolie e la vita “spericolata” sin da adolescente: sesso, droga ed autolesionismo
Il post è stato commentato da moltissimi follower, che hanno voluto elogiarla per “aver usato la sua piattaforma a fin di bene”.
“Sono una ragazza irachena e ti amo moltissimo perché sei un esempio di umanità e compassione oltre che un’attrice meravigliosa”, si legge in un commento. “Sono così orgoglioso di te! Grazie mille per aver usato la tua voce”, scrive un altro utente.