Lavarsi i denti dopo aver mangiato? Se il senso comune dice sì, alcuni dentisti dicono di no, specie se il pasto in questione è la colazione. Ecco perché non si dovrebbe mai consumare il pasto più importante della giornata e poi lavarsi i denti.
Una dentista anglosassone è diventata famosa sul web per la condivisione di video farciti di consigli per la salute e l’igiene orale. Ma l’Ultimo ‘tips’ sembra essere molto contro intuitivo ed è destinato a generare confusione.
Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura di denti e gengive, lavarsi i denti due volte al giorno, usare il collutorio e il filo interdentale.
La terapista dentale, Anna Peterson, ha caricato un video su TikTok spiegando ai suoi 39.500 follower sulla piattaforma che è fondamentale lavarsi sempre i denti prima di fare colazione, se si vuole preservare la salute del nostro sorriso.
Anna ha spiegato: “Sapevate che i denti non vanno mai lavati dopo la colazione? Sempre prima!” Ma poi ha dato un’ottima, e medica, ragione: “Quando fai colazione la tua bocca diventa acida, quindi, quando ti lavi i denti dopo colazione, stai praticamente spazzolando l’acido sul dente, consumandone lo smalto”.
Le reazioni a tale scoperta? Contrastanti!
Tra chi è scettico di mangiare sempre una colazione al gusto menta e chi invece ringrazia la dentista per avere condiviso un’informazione così importante!
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…