Grave lutto nel mondo del surf, dopo la morte improvvisa di Oscar Serra, ucciso dalla collisione con il fondo marino di Puerto Escondido, nelle vicinanze della spiaggia di Zicatela. I colleghi di tutto il mondo lo piangono.
Una morte inaspettata
Il giovane surfista spagnolo si era recato in Messico a fare surf tra le grandi onde del Golfo, senza sapere che sarebbe stata l’ultima volta che sarebbe salito su una tavola da surf. Oscar Serra muore, a detta dei testimoni dopo aver sbattuto contro il fondo, lasciando interdetti i colleghi e tutto il mondo del surf.
Il grave lutto nel mondo del surf
“Un vero incubo. Ci siamo incontrati stamattina per entrare insieme in acqua”, ha scritto il suo collega Miguel Castrillon. “Mi ricorderò per sempre quel tuo sorriso: spero che lassù continuerai a essere la persona che eri”.
Visualizza questo post su Instagram
Anche la Federazione del Surf spagnola ha certificato la notizia, rendendo pubblico il suo messaggio di cordoglio alla famiglia di Oscar Serra con un post su Twitter.
“Una giornata di grandi onde a Zicatela ci ha dato un duro colpo. Le nostre sincere condoglianze alla famiglia e agli amici per la perdita di Óscar Serra. Non ci sono parole per descrivere tanto dolore. La vita sa essere ingiusta”.
Un día de olas grandes en Zicatela (Puerto Escondido ?) -hoy- nos ha dado un golpe durísimo…
Nuestro más sincero pésame a familiares y amigos por la pérdida de Óscar Serra.
No hay palabras para describir tanto dolor… la vida es muchas veces injusta.
D.E.P. ?#FESURFing pic.twitter.com/fc3Gg4wsj8
— Federación ESP Surfing® (@FESurfing_) July 17, 2021
Una tragedia che colpisce molto gli appassionati e i professionisti del surf di tutto il mondo, ma che forse si sarebbe potuta evitare. Le condizioni del mare a Puerto Escondido, infatti, non presentavano le condizioni adatte per il surf, anche se Oscar Serra ha voluto immergersi lo stesso.